Antiquariato, ma senza esagerare …

Domenica autunnale sul Naviglio Grande, al Mercatone dell’Antiquariato. Tanta gente, tanti colori … tra tanti oggetti esposti, la sorpresa finale …. Ma con la garanzia che noi due … troppo vecchi non siamo!

4 pensieri su “Antiquariato, ma senza esagerare …

  1. E’ proprio così, Alfredo. Quando vendono, fanno i prezzi che vogliono e quando comprano dicono che le cose che offriamo non valgono niente … Solo la passione permette a un colelzionista di spendere soldi per qualcosa cui tiene, ma se un giorno avesse bisogno, non ci guadagna niente.

  2. Ho notato una cosa, quando vuoi acquistare una cosettina vintage ti sparano cifre al limite del consentito. Quando invece hai un sacco di cose vecchie da eliminare devi pagare affinchè qualcuno se le porti via. E’ molto difficile piazzare anche un solo pezzo pur contentandosi di ricavarne cifre irrisorie, sarà perché non c’è da parte mia alcuna capacità di venditore. Ad esempio ho due vecchie Singer molto belle e molto diverse tra loro, abbiamo provato con subito.it ma niente da fare. Ho provato a proporre a dei mercatinari degli strumenti musicali molto ben conservati, ma anche qui niente. Sarà certamente dovuto alla mia ignoranza in materia ma io lo vedo come un mercato a senso unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.