Appello ai media …

Per favore, non mostrateci più politici, di qualsiasi Partito, che parlano della tragedia che ha colpito l’Emila Romagna e anche in futuro non voglio più vederli arrampicarsi sugli specchi o fare teatrini accusando i rivali o il cambiamento climatico.

Sono tutti colpevoli! hanno tutti governato il nostro Paese, tutti hanno seguito lo stesso copione post-disgrazie, fatto promesse di interventi sul territorio e sulla salvaguardia dell’ambiente e tutti hanno fatto … niente.

Ho la barba bianca ormai e fin da piccolo ho sentito sempre gli stessi bla bla bla e ora sono esasperato! Ho imparato a memoria i richiami all’attenzione dei vari esperti e tecnici, perché ne abbiamo di bravi, ma i politici non hanno imparato proprio niente. Non voglio più sentire, per Forze dell’Ordine. Associazioni e Volontari, grandi elogi che poi vanno via col vento e non vengono dotati di risorse umane e materiali: dimenticati come infermieri e medici, gli Eroi della lotta al Covid, ormai maltrattati …

Per favore, non fateli più sentire fino a quando qualcuno di loro ci potrà dare notizia di cosa ha realizzato e potremo vedere. Sento repulsione quando accorrono e si dicono solidali con le vittime e fanno promesse, promesse da baraccone: non credo più a nessuno. Voglio verità, voglio concretezza, voglio certezze e constatare, anno per anno, giorno per giorno, quello che fanno. Ma non fatemeli più vedere! Non li sopporto più!

da internet

 

6 pensieri su “Appello ai media …

  1. Giovanni Venditto: Un saggio proverbio napoletano recita: astipete o vino per quando te vene a sete.
    Di acqua ne cade tanta in Italia ma concentrata in pochi periodi. Tutti gli esperti ci dicono che la soluzione sarebbe costruire degli invasi dove far confluire gli eccessi per poi utilizzarli nei periodi di siccità. Soluzione logica e neanche difficile da realizzare. Ma non si fanno, perché? Ci sono soldi e tecnologie ma il non realizzarle é colpa di politica e burocrazia

  2. Concordo pienamente su tutto. Speriamo che i cittadini capiscano e valutino attentamente quanto hanno dichiarato e quanto effettivamente hanno fatto e fanno e che abbiano una visione per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.