Pubblicata oggi da QuiArese:
13 settembre 2012 – Lo aveva anticipato nella sua ultima lettera (leggi qui) e puntualmente è successo. Il nostro Francesco Gentile ha infatti trovato non una ma bensì due tessere sanitarie dimenticate alla Casa dell’Acqua!
Le considerazioni dell’ultima mia lettera a QuiArese sull’uso della Carta Regionale dei Servizi per il prelievo dell’acqua gasata alla nostra Casetta, hanno avuto oggi un’ulteriore conferma. La foto mostra due tessere che sono state dimenticate da cittadini: altri utenti le avevano trovate e lasciate sulla macchinetta. Ormai … esperto, stavo pensando di ricorrere all’elenco telefonico, ma poi ho visto che nella stanzetta sul retro c’era il buon addetto al controllo della scorta di gas che ha preso in consegna le tessere per portare alla Polizia Locale. Inoltre ha scritto su un foglio un avviso per ricordare il ritiro delle tessere e lo ha affisso provvisoriamente sulle fontanelle. Più o Meno è una soluzione, ma forse le mie proposte andrebbero rilette e ponderate.
Ancora una volta il problema è stato risolto con la buona volontà, con l’augurio che la Tessera Sanitaria in attesa delle ricerche, non debba servire agli intestatari … e comunque, lo dico anche a me stesso, un po’ di attenzione e meno stress sarebbe auspicabile.
Francesco Gentile
Forse bisogna meditare sull’uso delle Carte Regionali. Dopo le mie lettere, mi hanno detto che a Solaro usano una carta distribuita dal Comune che serve anche per accedere al Centro di Raccolta Rifiuti …
Posso anche dire che ho visto due ragazzi utilizzare la tessera dimenticata, uno di loro inoltre la stava trafugando facendosi bello con il compare se non intervenivo all’evidenza e facendogli capire l’importanza del documento.
Se è vero, come è vero, che qualcuno ha lasciato la moglie in autogrill, ripartendo tranquillamente dopo una sosta, allora è molto facile che qualcun altro dimentichi la tessera sanitaria nella casa dell’acqua. Per fortuna ad Arese c’è una persona attenta e sempre presente laddove si verificano cose simili. Quasi un Batman di Arese (o se vogliamo, un Capitan Ventosa…).
…. CI VORREBBE UNA PERSONA COSI’ ATTENTA ANCHE A GARBAGNATE…. MA ….CI VORREBBE ANCHE LA CASA DELL’ACQUA…….. VA Bè …NELL’ATTESA MI TENGO INFORMATA SU ARESE. GRAZIE
Da Maria Dilillo su Facebook: Mi piace!
da Louis: Il tema proposto da voi è molto efficace
da Ugo: Ciao amico mio! Voglio dire che questo articolo è fantastico, bello scritto e comprende informazioni utili. Vorrei guardare più post come questo.