Arese, stamattina …

Ma non é che mia figlia ha mandato questo gelo da Mosca come cartolina???

Arese - 01 febbraio 2012

11 pensieri su “Arese, stamattina …

  1. Si può anche vedere al contrario la questione badanti, cioè in Italia una lavoratrice percepisce sui 1000 euro, in Romania la stessa lavoratrice ne percepisce 150, quasi a parità di costo della vita. Ogni medaglia ha due facce e per capire a fondo è necessario conoscerle tutte e due.
    Come dicevo prima il nostro freddo non è poi così freddo…almeno fino ad oggi. Dicono che da domani le temperature diminuiscono ancora…sentiremo!

  2. Figliola, quando bevi troppa vodka, non ti riconosco … 1 cm di neve in Italia è uguale a 10 cm di neve russa … ma spalarla costa 100 volte di più!

  3. da Luana: Milano, sto per tornare: ora vedremo questi kmq di neve e i gradi sotto zero se sono così drammatici come dici!

  4. L’esperienza personale di Alfredo, ci fa capire cosa significa globalizzazione e ciò che pensa Marchionne: in Italia la Badante costa circa 1500 euro, in Romania 150 euro: 1/10! Povera Italia: ti vedo male!

  5. da Luana: Signori, vi confermo che un freddo come quello sentito qui a Mosca qs giorni nn l’avevo mai provato prima…!

  6. Per informazione, la stessa badante ha asserito che all’occorrenza è possibile avere in breve tempo badanti Rumene, anche giovani.
    Non è una proposta indecente, effettivamente la situazione finanziaria della popolazione in Romania è enormemente grave, al punto da ritenere il male minore quello di lasciare la famiglia e recarsi in Itaia a lavorare. Pensa che la badante di mia mamma guadagna un netto di oltre 800 euro, più i contributi, più vitto, alloggio e spese varie. Mensilmente invia alla sua anziana madre 150 euro come compenso mensile omnicomprensivo per la sua badante.

  7. a fianco al mio ufficio, al centro direzionale di Napoli, c’è il consolato dell’Ucraina. Un andirivieni di giovani e belle ragazze. VIENI A SCEGLIERTI LA BADANTE, NON ASPETTANO ALTRO !

  8. Speriamo, Alfred, che mia figlio, al ritorno, mi porti in ricordo una matrioska ibernata … in carne e ossa … Potrei avere bisogno di una … badante!

  9. avrei voluto fare foto anche io!!!
    meno male che Franco c’è ….
    Ciao Anna

  10. Che volete che sia un po’ di freddo, dopotutto siamo appena usciti dal periodo della merla, il più freddo dell’anno! Piuttosto è stato anomalo il troppo sole di alcune settimane fa. E’ normale che in inverno faccia freddo, alcuni periodi di più e alcuni di meno, ma sempre freddo, così le signore possono sfoggiare il loro guardaroba invernale e noi tutti utilizzare quei capi “pesanti” che ci siamo comperati per i periodi freddi. Ho guardato le previsioni a Milano per i prossimi 4 giorni e non c’è di che preoccuparsi, fra un paio di giorni arriva anche il sole!
    Penso anche che in Russia, dove attualmente si trova la figlia del caro amico Frank, faccia un freddo ben diverso. La badante di mia mamma, della Romania, dice che li in inverno le temperature è normale che scendano sotto i 20 – 30 gradi sotto lo zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.