Beneficenza vana?

Buongiorno, qualcuno ci sa dire se i cassonetti gialli posizionati in Arese e che per anni abbiamo alimentato con abiti, coperte, giacconi … destinati ai bisognosi, sono parte di quel progetto, di cui parlano giornali e TG, che partendo dal centro di raccolta di Solaro, dirottava tutto verso mercatini, lucrandoci sopra? C’è bisogno di certezze.Grazie.

User comments

23 pensieri su “Beneficenza vana?

  1. da Facebook Sei di Arese se …, Daniela Grandis : Io li porto qui COMUNITA’ ALLOGGIO “MADONNA DEI POVERI”
    Viale Buffoli, 22 Cusano Milanino (MI)

  2. da Facebook Sei di Arese se …, Sophie Chelkoff : Si da sempre vengono rivenduti.. Infatti io li mando in Africa..

  3. da Facebook Sei di Arese se …, Ferruccia Binda: Portare alla bottega del riciclo vicino alla discarica dove ci sono i capannoni (ultima via)

  4. da Facebook Sei di Arese se …, Maria Russo : Che i vestiti raccolti nei cassonetti vengono venduti e poi li ritroviamo nei mercati dell’usato è una storia vecchia. Però ci sono queste organizzazioni che fanno del bene, perché buttare in discarica?

  5. da Facebook Sei di Arese se …, Giuliano Alessandro Pennati : Ah certo vanno con molto ritardo. Mi sembra giusto chi ha bisogno può aspettare.

  6. da Facebook Sei di Arese se …, Giuliano Alessandro Pennati : Ma siete convinti che i famosi 2 euro che gli italiani donano con gli sms ogni volta che c’è una tragedia (vedi terremoto) vadano veramente per sostenere le popolazioni coinvolte ?? Io non ci credo più sono profondamente deluso.

  7. da Facebook Sei di Arese se …, Mario Cucinotta : Non ne ho bisogno, mi basta non affidare ad altri quello che è meglio fare da soli, se ho qualcosa da dare La do di persona a chi ha bisogno, è l’unico modo per essere certi che chiunque se ne approfitti

  8. da Facebook Sei di Arese se …, Mario Cucinotta : Tutti i soldi donati a fondazioni cristiane vengono depositati nella Banca vaticana a prescindere dal loro Teorico scopo finale, poi da lì nessuno sa quanti arrivino a destinazione, recenti indagini hanno evidenziato come persino i soldi raccolti da Madre Teresa di Calcutta e depositati allo Ior son poi finiti dove non dovevano ovviamente quella povera donna non ne sapeva niente ma al Vaticano la hanno usata come bancomat

  9. da Facebook Sei di Arese se …, Mario Cucinotta: Missioni salesiane hahahaha, va tutto allo Ior e ci speculano, ancora credere in queste cose bha

  10. da Facebook Sei di Arese se …, Maria Russo: Io l’anno scorso ho portato al meccanico che è dietro il comune, verso l’ingresso secondario dei salesiani, di cui non ricordo il nome , che fa parte della Opera di San Francesco. Hanno bisogno di vestiti caldi. Inoltre noi ad Arese abbiamo la bottega del riciclo tenuta da volontari aresini, la merce viene venduta a pochi euro e il ricavato va alle missioni salesiane nel mondo.

  11. da Facebook Sei di Arese se …, Maria Russo: Io l’anno scorso ho portato al meccanico che è dietro il comune, verso l’ingresso secondario dei salesiani, di cui non ricordo il nome , che fa parte della Opera di San Francesco. Hanno bisogno di vestiti caldi. Inoltre noi ad Arese abbiamo la bottega del riciclo tenuta da volontari aresini, la merce viene venduta a pochi euro e il ricavato va alle missioni salesiane nel mondo.

  12. da Facebook Sei di Arese se …, Stefania Lesina: Io all’università ho conosciuto il figlio di un dirigente dell’humana e mi ha detto che niente va dato ai poveri e viene tutto rivenduto. Da allora porto tutto in discarica!

  13. da Facebook Sei di Arese se …, Angela Bonaconza: Io porto gli abiti alle Opere di San Francesco che hanno un servizio guardaroba per i poveri aperto e attivo tutto l’anno

  14. da Facebook Sei di Arese se …, MI PIACE: Nonna Cicci, Giuliano Alessandro Pennati, Loredana Noto Pollastrini, Gloria Berellini, Sara Boniardi, Stefano Corniani. Buccelloni Giovanangelo

  15. da Facebook, Giovanni Venditto : Ho visto , e non solo a Napoli , che i cassonetti vengono aperti come delle scatolette dalla parte posteriore e svuotati .
    Personalmente io non ho molta fiducia nelle raccolte benefiche , nei numeri telefonici che raccolgono soldi e gente che si porta a casa i prodotti del banco alimentare. Preferisco fare la beneficenza a persone che conosco o mi vengono segnalate senza intermediazione . Auspico da tempo un intervento della magistratura sulle troppe associazioni benefiche che si vedono in giro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.