Per riparare il Big Ben a Londra perché non era più precisissimo, hanno bilanciato inserendo un penny come contrappeso ai meccanismi e il problema e’ risolto. Quanti anni avremmo atteso e quanto avremmo speso in Italia per un problema analogo pagando consulenti esperti, gare di appalto lavori, smontaggio, rinnovo di tutti i meccanismi, subappalti per il montaggio, collaudatori ecc ecc?
Si, una commissione di esperti avrebbe trovato peso e massa di un oggetto da inserire sul contrappeso dell’orologio, fatto di una speciale lega, rarissima, da costruirsi a cura di un’azienda, dopo una gara di appalto e conseguenti verifiche dell’autorità antimafia, i collaudi sarebbero stati effettuati da consulenti superpagati e supervoraci. La cifra messa in budget sarebbe lievitata di almeno 10 volte. Alla fine, dopo circa un anno, l’orologio sarebbe tornato preciso e tutti sarebbero stati felici. Anche a Londra l’orologio è tornato preciso….dopo pochi giorni e il costo di un penny!
da Facebook, Rita Sannino: Noi l’avremmo trovato anche prima l’espediente, ma ci avremmo investito un capitale, ci puoi giurare!!
da Facebook, Paolo Restivo: Caro Ing. il TEMPO, risorsa inestimabile che non ha il giusto riconoscimento da parte nostra, è un valore che non tutti riescono ad apprezzare adeguatamente.
da Facebook, MI PIACE: Angela, Giuseppe Arena, Antonio Gagliardi, Massimo Cavuoto, Anna Cavallina, Francesca Procopio, Giusy Salis