Brava, Italia!

Contro la Spagna la Nazionale Italiana ha dimostrato di poter essere tra le migliori al mondo … La sconfitta ai calci di rigore non premia: ai punti, come nella boxe, avremmo vinto.                I calci di rigore logorano … Calci di ricuore !!!

Spagna - Italia 7-6 (foto da Corriere.it)

2 pensieri su “Brava, Italia!

  1. Non saprei se è tra le migliori al mondo, di sicuro c’è che i giocatori italiani delle squadre di serie A, quindi dei giocatori della nazionale, sono tra i più pagati al mondo. Da persone superstrapagate è lecito pretendere di vincere perlomeno “quasi” sempre.
    Personalmente toglierei almeno uno zero finale ai loro introiti. Ammetto che se l’Italia vince sono contento, occorre però non cercare scuse quando qualcuno più forte, vince. Per quanto riguarda le squadre che giocano in serie A e il campionato…no comment; per finire ritengo che le trasmissioni che mostrano gli opinionisti di calcio discutere animatamente tra loro di cose assolutamente risibili ed insignificanti siano quanto di peggio possa esistere in TV.

  2. da Facebook, Max: Ho rivisto stamattina a “mente fredda” i riflessi filmati. Nel 1^ tempo 3-4 occasioni nitide dell’Italia contro 1 sola di Torres… peccato! Nel 2^ tempo quasi nessuna emozione se non un’occasionissima per Pique’. Nei supplementari doveva andare in rete il palo di Giaccherini, per il resto solo Spagna, compreso il palo di Xavi. Il rammarico è stato quel 1^ tempo finito sullo 0-0, per il resto la Spagna ha meritato… di andare ai calci di rigore.. e poi ne ha fatti 7 di fila… Buffon, ma una volta almeno 1 ne paravi! (Scherzo, tutti imparabili, o quasi..)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.