Bruno Vespa critica il Sindaco di Roma …

Il giornalista ha visto san Pietroburgo, 5 milioni di abitanti, così pulita da aver vergogna di risiedere nella Capitale …

da internet 07 lug 2014

Noi abbiamo visto le strade a Mosca, 18 milioni di abitanti ufficiosi, 13 ufficiali,  così pulite che avevo fatto una scommessa con i miei figli: “Se trovo una carta le faccio una foto …”. Non ci sono riuscito … Né su Facebook, né in raccolta troverete una foto con una carta a terra o cestini per le strade: cestini … cestini!!! Mio figlio e mia nuora erano stati colpiti in Giappone dal fatto che non c’erano cestini per le strade e avevano notato gli abitanti che portavano in mano carte o bottigliette vuote per buttarle nel recipiente del primo locale oppure a casa propria … Ma non sapevo di quest’analogia moscovita! …

Mi direte: “Vabbè, voi siete stati in centro, lì tutto avrà attenzioni particolari …”. Non è così perché siamo stati anche nelle periferie, a casa di amici, e tutto è lindo. Ci hanno detto : “Qui tutte le sere, tutto l’anno, passano camion per pulire e innaffiare le strade…”. E anche noi, tornando di notte in Hotel li abbiamo visti …

(Foto a Mosca: Famiglia Gentile)

8 pensieri su “Bruno Vespa critica il Sindaco di Roma …

  1. via mail da Mike: Riguardo al battibecco tra Vespa e Marino, anche io come Vespa mi vergogno di vivere in questa città sempre più lercia!
    Quando venni a vivere a Roma nel 1985, la città era tutt’altra cosa.
    Il degrado vero e proprio è iniziato a partire dal 2000/2001.
    Oggi, con la giunta Marino e l’accorpamento delle Circoscrizioni, specialmente il centro storico e le zone periferiche, sono diventate una specie di cloaca. E le tasse sono sempre più alte…..

  2. Perché andiamo a farci del male d’estate, come tu sai sono stato a Stoccolma e quindi mi sono depresso. Nel metro parlavo tranquillamente con il cellulare , sono tornato e in Molise non prende la radio in macchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.