4 pensieri su “Cambio d’Anno …

  1. Buon 2013 a te ed Angela e complimenti per il suo cappellino augurale!
    Massimo

  2. Nonostante tutto ciò che preoccupa, le cose che non vanno come dovrebbero, le carenze in tanti settori della nostra società è giusto e doveroso aprirsi alla speranza nel momento di passaggio da un anno vecchio verso un nuovo anno, dal quale è lecito attendersi buone notizie, situazioni che vanno a posto, problemi che si risolvono. E in questa ottica che chi è positivo, chi vede il bicchiere comunque mezzo pieno, levi il calice e sorrida allo scoccare della mezzanotte, brindi con chi gli è più caro e con chiunque si trovi nelle vicinanze, fosse anche un vicino (meglio se una vicina) di tavolo mai visto prima. E’ questo il bello di condividere un pretesto di essere per un momento euforici, per un momento assaporare la felicità di aprire una nuova pagina bianca, ancora tutta da srivere. La vostra foto esprime il sentimento che vi ha unito per tutta la vita. Buon 2013!

  3. Grazie, Gianni e AUGURI a tutta la tua bella famiglia! Ti perdono il lapsus: l’EXPO di MIANO è probabilmente molto diverso da quello di MILANO e dovrei sforzarmi per capire cosa vi mettono in mostra … Per quanto riguarda le tradizioni, mi dispiace che tendono a farle sparire … a favore del solo consumismo pubblicitario e televisivo …

  4. buon anno anche a voi, amici miei. Ieri sera ad un certo punto si è parlato durante il cenone dell’expo di miano ed io ho parlato dell’interessante giro che tu mi hai fatto fare nei luoghi dove presulmibilmente dovrebbero sorgere le strutture e ho ricordato le tue amare e brillanti considerazioni.
    ps: non guardare le cronache dei giornali, a napoli si è sparato pochissimo rispetto agli altri anni. io ero sul terrazzo del palazzo di fronte alla stazione di piazza cavour e vedevo tutta la sanità, capodimonte ed il vomero. Haano cominciato all 0.05 e alle 0.20 era tutto finito. a mezzanotte per via foria vierano persone che camminavano a piedi e tante macchine , cosa inimmaginabile in altra epoca. Certo sarebbe meglio che non vi fossero proprio ma non è possibile sradicare del tutto il fenomeno. Nella città di napoli 82 feriti ma ci sono pure quelli che produce di norma una città di 1 milione di abitanti (con un hinterland di 39) in una notte.
    COMUNQUE BUON ANNO AMICO MIO, A PRESTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.