Pubblicata oggi su QuiArese:
Casa dell’acqua… o della granita?
17 gennaio 2012 – Torna a scriverci il nostro affezionato Francesco Gentile con uno dei suoi cavalli di battaglia: la casa dell’acqua. Che anche questa mattina non erogava nulla. Tra le ipotesi del nostro lettore, il gelo. Speriamo solo che a nessuno venga in mente di risolvere il problema…con il Paraflu!
Facciamo il punto sulla Casa dell’Acqua. Punto. Ovvero: oggi l’acqua non veniva erogata. Alle 10,15 eravamo più persone ad aver affrontato il gelo per riempire le nostre bottiglie quotidiane, ma l’acqua non è arrivata … Non pervenuta per temperatura troppo bassa? Qualche “Collega d’acqua” ha supposto che il blocco fosse dovuto al clima di questi giorni. Può essere, ma in Comune lo sanno? Guardo sul sito, ma non ci sono avvisi. Viene spontanea la domanda: è vero che quando fa troppo freddo la Casa è chiusa o, peggio, non funzionante? E chi avvisa i Cittadini? Il progetto ha tenuto conto dei “ probabili” fenomeni termici delle nostra zona?
Deciso a fare una controprova, mi sono recato alla Casa dell’Acqua di Mazzo di Rho e lì, miracolo, l’acqua è uscita bella e pimpante. Come mai? I nostri vicini sono stati più previdenti? Meglio non pensarci e tornare a casa: fa freddo. Punto.
Francesco Gentile
Caro Frank, ti hanno ringraziato, questo è vero, ma qualcuno potrebbe anche essersi un tantino inbufalito delle continue lamentele di questo ingegnere puntiglioso che vuole fermamente che le cose vadano bene, che i problemi vengano risolti, che la popolazione sia tutelata, che i più deboli abbiano la possibilità di avere qualche agevolazione. Tutte cose sulle quali tutti sono d’accordo, a parole, ma che pochi applicano con i fatti.
da QUIARESE: … Tre, infine, le lettere ricevute in questi ultimi giorni. Nella prima torna protagonista la “casa dell’acqua”, che ancora una volta, e per la verità dopo molto tempo che non succedeva, ha nuovamente lasciato a becco asciutto gli aresini. Un grazie al nostro lettore Francesco Gentile che puntualmente ci segnala i disservizi del quale è testimone in città. …
da Mike: Le considerazioni di Luigi non fanno una grinza!! Ciao.
da Max: Francooooo,
ho capito perchè ti hanno “licenziato” dalla Telecom… se non erro stavi al “Controllo Qualità”.. Considerata la “Qualità” della Telecom, per coprire le loro magagne non potevano fare altro che “buttarti fuori”!
da Gianni: Che figura di m … quella di Napoli si trova proprio sotto l’Ordine dei Biologi in pza Municipio!
da Gianni: MA CHE CAZ … è st’erogatore dell’acqua, a casa dell’acqua, io teng suolo o rubbunett e l’acqua è bbona
Caro Giggino,
ora che anche a Napoli avete l’erogatore d’acqua (non è meglio chiamarla Casa, come facciamo qui al Nord?) , aspetto di sapere cosa ne pensi … e se tutto funziona come dovrebbe.
Un brindisi!
da Giggino: SE AVESSE PREVISTO QUANTO AVRESTI ROTTO, CREDO CHE IL COMUNE DI ARESE SAREBBE INTERVENUTO CON LA TELECOM PER IMPEDIRE DI MANDARTI IN PENSIONE O TI AVREBBERO ASSUNTO AL COMUNE, IN MODO CHE SARESTI STATO IMPEGNATO A LAVORARE E NON A FARE IL CONTROLLORE DI FONTANE.
da Davie: A te s’e’ bloccata l’acqua, a me il riscaldamento…
da Eugén: Bella gelata che ha fatto!
da Carlo: s’é appilat’ a tublatura, po’ fridd’