Casualità …

Io proprio con quel farmaco circa 3 anni fa stavo facendo il passaggio all’ Altro Mondo … Perdita di 1 kg al giorno, pressione massima a 70…. Impossibilità di bere o mangiare qualcosa e disidatrazione … Annebbiamento della vista …  

Dopo 12 giorni, mi fu cambiata la cura e ripresi, come una pianta, a crescere rimettendo le radici. 

Eppure conosco tante persone, tra cui parenti, che quel farmaco lo prendono!

Il bugiardino diceva che 1 caso su 10.000 poteva accadere a me: ecco, io sono il “DIECIMILA” !!!!

Da Corriere Salute.it, oggi:

Proprio così?

3 pensieri su “Casualità …

  1. meglio consumare le scarpe che la metformina. Cammina……fotografa……cammina .fotografa……cammina….. fotografffffffffffffffffffffffffffffa

  2. Alfred: In effetti, come ho scritto, sono tantissime le persone che prendono metformina. Alle Iene fecero un servizio sul fatto che molti dietologi la prescrivevano per provocare dimagrimenti improvvisi, cosa molto illegale … Ma, al futuro l’ardua sentenza… Io posso dire che ora sto molto meglio facendone a meno e che tutto è soggettivo.

  3. Quando leggiamo le controindicazioni e i possibili effetti collaterali di farmaci che sporadicamente utilizziamo, a volte ci si rizzano i capelli: reazioni allergiche possibili, problemi metabolici, emorragie e blocchi renali, criticità molto più gravi del motivo stesso per cui stiamo per assumere il farmaco che il medico ci ha prescritto. A me è successo tempo fa, quando per una forma di indigestione mi era stato prescritto di assumere un gastroprotettore, tipo omeoprazolo o simile, non ricordo esattamente. Mi sono letto il foglietto e non l’ho assunto. Fossi matto! Rischiare una sola di tutte le complicazioni paventate sarebbe stato terribile.
    Ricordo il tuo caso, quando il valore della glicemia ti era schizzato verso l’alto e la cura era peggio della malattia. Dicono che sono casi rari, uno su diecimila leggi tu, sarà vero? Chi lo sa se qualcuno ci ha rimesso le penne senza riuscire ad entrare nella statistica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.