Oggi il brutto titolo su Libero sul caso Raggi. Veramente Feltri poteva evitare questa volgarità. Politicamente, può pensare tutto ciò che vuole … ma arrivare a certi giochetti … invita a nozze i Grillini:
da internet
La combinazione … Non so quanti lettori di Guida TV seguono La7, ma chi lo fa, sicuramente come me avrà notato che già sul numero 6 del 31 gennaio 2017 la programmazione per questa sera 10 febbraio era quella della proiezione del film … e non scrivo il titolo, guardate voi la foto:
foto da Guida TV n. 6 2017
Grazie Alfredo! Concordo in toto con le considerazioni che hai espresso ieri.
Grazie a Michele, le informazioni che ha dato sono importanti e preziose proprio perché vissute in prima persona, senza scopi diversi dalla semplice descrizione di ciò che si vede con i propri occhi. E’ verità che la sindaca sia oggetto di fuoco incrociato da parte di tutte le altre forze politiche, che non aspettano altro se non poterla attaccare se non azzannare. E’ il vecchio gioco delle poltrone a cui troppi partiti tradizionali non vogliono rinunciare, a tutti i costi. Lei è giovane, sicuramente inesperta, mentre la posizione da ricoprire ha difficoltà che metterebbero a dura prova il più esperto dei sindaci con riconosciuta capacità ed anzianità sul campo. Doveva pensare a una squadra con elementi più certificati, senza dubbio la sua elezione, con un risultato così netto, quindi con molte aspettative da parte dei cittadini, deve essere stata una sorpresa per i cinque stelle ma soprattutto per lei.
Grazie, MIKE, per il tuo intervento. Solo chi vive sul posto può testimoniare quanto sta succedendo realmente perché ogni giorno ha da affrontare problemi legati ai rifiuti, ai trasporti, all’ambiente, alla sicurezza, ecc ecc. E’ proprio questo il contributo che mi aspetto sul blog: ognuno a modo suo (io con le vignette o testi, altri con commenti più o meno sintetici …) fa sapere agli amici ospiti del blog intoppi quotidiani o soluzioni che quotidianamente vive e condivide. Il mio blog non vive di pubblicità (me lo hanno proposto) ma VUOLE vivere per tenerci “vicini”. Grazie a te e a tutti gli altri.
In generale concordo con il commento di Alfredo e tuttavia ritengo di fare una precisazione. Ma quando mai Feltri (come lui tantissimi altri giornalisti e opinionisti, tra questi ultimi, penso soprattutto a quel mascalzone di Sgarbi che da più di un mese sta attaccando il M5S con un livore incredibile ed inoltre, nel caso specifico del titolo di Libero sulla Raggi, asserendo che non c’è da scandalizzarsi perchè nessuno si era indignato quando lo stesso giornale aveva riportato un titolo analogo su Ruby e le decine di olgettine, omettendo di dire che Ruby e le sue colleghe erano delle prostituta) e molti giornalisti del suo giornale hanno avuto uno stile? Oramai è un fuoco incrociato sulla Sindaca e i 5 Stelle. Penso che la Raggi abbia commesso una serie di imperdonabili errori nella scelta dei suoi più stretti collaboratori e tuttavia quello che, fin da quando si è insediata, stanno facendo il 99% dei principali quotidiani nazionali e la quasi totalità delle trasmissioni televisive, è davvero scandaloso e senza precedenti. Giornalisti, opinionisti ed esponenti dei vari partiti ci stanno rompendo i zebedei asserendo che da quando ci sono i grillini a governare Roma le cose sono peggiorate. Io che vivo a Roma da più di 30 anni posso dire con certezza che non è così. Di sicuro è migliorata la raccolta rifiuti e qualcosa si sta vedendo anche nel miglioramento dei trasporti (scioperi e guasti molto ridotti rispetto al passato) e delle strade. A Roma il peggior periodo l’ho abbiamo vissuto durante il commissariamento della città da parte del prefetto Tronca. Un vero disastro! Scioperi continui dei trasporti, guasti quasi giornalieri dei treni delle metropolitane, cassonetti sempre stracolmi e soprattutto non è mai stata fatta manutenzione ordinaria (pulizia e taglio delle erbacce) dei parchi pubblici. I cittadini (anche gli inquilini del palazzo dove abito) si attrezzarono per fare da se. In conclusione, preferirei che si ritornasse al voto piuttosto che un altro commissariamento della città.
Ok, Alfredo. Sei stato chiarissimo e deciso.
da Facebook, MI PIACE: Angela, Giovanni Venditto
Sono d’accordo con Frank nel dire che c’è una caduta di stile nell’articolo di Libero, sicuramente nel titolo, che lascia poco spazio all’immaginazione, tanto che oggi la Falcetti ha rimbrottato Feltri nel suo programma radiofonico. Lui si difendeva affermando di non aver usato parole “proibite” nei confronti della Raggi, che le interpretazioni di quanto scritto possono essere le più diverse. No, caro Feltri, per qualsiasi mortale di una certa età, la patata bollente è rappresentata da una esplosiva Feneck, assolutamente esplosiva. Penso e ripenso ad una diversa interpretazione ma non me ne viene in mente nessun’altra. Così il buon Feltri si è beccato del sessista…. molto probabilmente meritato.