Sabato sera a cinema e poi corsa in pizzeria. RUSH, un film sulla rivalità tra i mitici piloti di Formula 1 e Campioni del Mondo Niki Lauda e James Hunt. Una tensione sul filo delle gare e delle caratteristiche tecniche ed umane dei due piloti, estremamente diversi, ma simili nella voglia di vincere, nella passione che spesso vuole superare tutti i limiti fino a un … limite.
Bravi gli attori, grande regia, musica che coinvolge e, non accadeva da tempo, applausi finali in sala.
A proposito: buona la pizza con provola, salsiccia e friarielli.
E’ di oggi la notizia che Bartali, oltre a sfidarsi con Coppi, ha salvato centnaia e centinaia di ebrei … Grande!!!
La mia opinione è che i campioni di una volta avevano una personalità e una grinta che era molto visibile a tutti, forse le loro vite private erano più trasparenti, i loro pensieri più conosciuti dai tifosi. Ora mi sembra che i piloti dei nostri giorni siano fuori dalla realtà, vivono chissà dove, fanno chissà cosa, la pensano chissà come. Alle interviste dicono sempre le stesse cose, impersonali e sterilizzate. Se dovessero fare un film sui protagonisti odierni della formula 1, sono convinto che verrebbe fuori un cortometraggio di 10 minuti al massimo.
Da Facebook, Ilenia Gsxr Guglielmucci Grazie per la tua opinione, eravamo intenzionati ad andare a vederlo, adesso ci andremo sicuramente!