Fine ora legale: sveglia alle 5,30 dopo aver dormito le solite 5 ore … Tempo nuvoloso, goccioline d’acqua quasi sospese nell’aria, foschia. Alle 9 già la giornata sembrava finita. Poi, la mia signora, con atto di coraggio e pietismo nei miei confronti, che ero già abbattuto su una poltrona, mi chiede se c’è qualcosa da fare, altrimenti lei in casa ha migliaia di faccende da sistemare … Guardo fuori, rischio di crollare guardando il colore del cielo e leggendo su Facebook che amici del Sud vanno al mare … Vado al PC e sul blog trovo che c’è una mostra di foto a Cesano Boscone, Villa Marazzi. Come spesso la domenica, ci prepariamo a tempo di record e via … La Mostra era stata chiusa domenica scorsa: la mia fonte, un quotidiano nazionale, ha sbagliato. Approfittiamo per fare un giro in centro, chiuso al traffico e tranquillo, con la pioggerella che quasi invisibile ci bagnava … Al ritorno a casa ho protestato col giornale e mi hanno chiesto scusa via mail …
Dopo pranzo e partite di calcio, il grande dilemma: come far trascorrere il tempo? La mia signora è di compagnia perché quando si mette in moto, tra lavaggio stoviglie e piatti traballanti, aspirapolvere, lavatrice e varie, non mi fa sentire solo, ma anche lei vuol fare qualcosa e, consultato il blog, decidiamo di andare in centro a Milano: Galleria Sozzani, mostra di foto del grande Viramontes. Detto e fatto. Bei quadri, piacevole passeggiata in corso Como e nella nuova piazza Gae Aulenti a respirare un po’ di aria europea. Con grande soddisfazione, ritorniamo a casa pronti per chiudere questa lunga giornata sprofondando nel sonno davanti alla TV …
Niente di programmato … si guarda il cielo, si legge su internet e si va … all’avventura …. meno male che la mia signora è veloce e si prepara sempre prima per il pranzo …
Siete fortissimi, anche in una domenica no, già messa in crisi dal ritorno dell’ora solare, siete riusciti a ricavare cibo per l’anima oltre al consueto ed eccezionale (guardando le ricette) cibo per il corpo.
Da Facebook, Angela: Tutto rigorosamente vero!
Complimenti! Addirittura menù con 2 primi e che primi !!!! Quando ci decidiamo ad aprire la catena di ristoranti “MILANAPOLETANI” con sedi a Napoli e Milano?
invece sabato sera erano a cena tre ex colleghe di rita con coniugi e ci siamo spassati ai fornelli
menù
pappardelle zucchine e gamberi
pasta fritta
insalata di calamari arrostiti
polipetti alla Montalbano
insalata mista
pastiera
frutta
fiano di avellino
gragnano
gli ospiti mi hanno omaggiato di babà e torrone.
… ma t’illumini d’immenso !!! Ruzzletore da record!
Tu sì che continui ad acculturarti! Per me solo racchettoni, carte, chitarra canzoni e sole… che ignorante che sono! 🙂