Evasione: due belle Mostre.

Freddo. Voglia di evadere. Cosa fare? Tempo libero & prezioso dal 26 gen  in questo blog, riporta la mia raccolta di suggerimenti e allora … via, verso la libertà!!!

“Milano e il cinema”, una mostra che ci ha coinvolti ed emozionati. Bellissime foto che raccontano film girati a Milano, mostrano attori indimenticabili, attrici brave e di una bellezza semplice e affascinante, locandine di film … Ricordi degli anni passati, fin da ragazzi, a guardare su uno schermo bianco storie e personaggi dell’Italia che ricostruiva, cresceva tra sacrifici e speranze, pellicole fantastiche e neorealistiche, vite di personaggi più o meno vicini di casa, possibili incontri per strade dal bianco e nero al colore, dal muto al sonoro … dai cinema di quartiere alla televisione e il suo Carosello. Qui sotto, alcune foto tratte da internet, essendo vietata la ripresa a Palazzo Morando:

Un giro alla Bottegantica ci ha poi portati nel mondo di Angelo Morbelli e le sue “Luci e colori”, nei quadri di fine Ottocento e del Divisionismo. Ritratti di persone e paesaggi reali, fissati in una luce che li trasporta in un mondo visto dall’alto con particolari che da vicino non si notano … Belle immagini di donne impegnate nel lavoro pesante, nella meditazione, nello svago … Qui sotto alcune immagini da internet:

Per ingrandire, cliccare sulle foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.