Favole

Ieri sera, contro voglia, ma beneficiato da 2 biglietti omaggio e cosciente che la mia dolce metà ama e si commuove seguendo questi film, sono andato a vedere l’anteprima di “La Bella e la Bestia” in 3D. Mi sono divertito. Nel pubblico, poi, c’erano tanti bambini che seguivano attenti e con commenti comicissimi la storia che, avevo già visto anche in teatro … Sono uscito col morale in positivo e penso che in questo mondo ci vorrebbe, ogni tanto un po’ di sentimento. Stanotte, poi, forse perché ho saputo che hanno rubato la bici a mia figlia che domenica aveva comprato una nuova catena super, o per il caldo, ho dormito male. Stamattina ho rimproverato mia moglie per una sciocchezza. E’ andata a scuola dispiaciuta. Le ho inviato un SMS: “Ciao, Bella. Scusami. La Bestia”. Mi ha risposto: “Ok”. E mi chiedo: “Ok perché mi scusa o perché sono una … Bestia?”.

5 pensieri su “Favole

  1. Mi sto ancora chiedendo perché tazze, pentole, orologi e lumi ballavano e parlavano … Scherzi a parte: vedere un film in 3D è forte! Non dimenticherò mai la prima volta anni fa a Parigi: oggetti e animali sembravano arrivare da tutte le parti della sala e mi veniva voglia di toccarne con mano qualcuno … con la paura di essere colpito o divorato …

  2. Il bello di un litigio è la possibilità di fare la pace. Dovrebbero capirlo anche tutti coloro che lo fanno per motivi non personali, che so, per tifo sportivo, dopo la partita si va tutti comunque a festeggiare assieme, questa volta ho vinto io, la prossima vincerai tu. Nel tuo caso la grande maturità della tua dolce metà ha già recepito più di tutto! Sa bene che l’adori e che sei dispiaciuto. Sei perdonato già in partenza ma un po’ di coccole le devi comunque fare perchè se le aspetta (giustamente). Per fortuna in casa il “campo di battaglia” è quasi sempre decisamente piacevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.