Fuga … nel futuro!

Ultima serata dell’Anno, ultimo film visto a cinema, ultimo film nella mia classifica. Severo giudizio per “Fuga dal Reuma Park” di Aldo, Giovanni e Giacomo, tre comici che mi hanno sempre sorpreso per le loro idee di semplice comicità ma spesso innovativa nei suoi richiami alle pellicole che nel passato ci hanno fatto ridere, a modo loro, con Stanlio e Ollio o Franchi e Ingrassia …

locandina da internet

Un film ambientato nel futuro dove i tre, anziani, malmessi e lasciati soli, si ritrovano dopo anni, ricordano la loro vita comune sui palcoscenici e, senza una bella trama, ripropongono loro sketch e personaggi visti e rivisti anche in TV. Un’occasione perduta. L’impressione è che idee nuove i nostri tre simpaticoni non ne hanno più. E ci dispiace, sperando in una ripresa della vena artistica che li ha ispirati in passato Qualche sorriso, certo, ce l’hanno regalato, ma a fine Anno avremmo voluto essere più allegri. Quasi quasi i cinque minuti iniziali, con Ficarra e Picone, sono stati i momenti più simpatici e concreti della storia. Una delusione in attesa del 2017 cinematografico …
A mezzanotte, io e la mia dolce metà, soli di fronte a panettone e spumante, abbiamo brindato immaginandoci nel prossimo futuro. Colpiti da una Fuga dal Reuma Park … Un brindisi al futuro, nel futuro!

15 pensieri su “Fuga … nel futuro!

  1. Da Facebook i MI PIACE alla foto di noi … anziani:
    Antonio Gentile, Maurizio Vismara, Antonio Gagliardi, Nello Gentile, Carmela Gallotti, Carmen Paudice, Rosaria Ippolito, Renzo Graziani, Massimo Cavuoto, Anna Castaldo, Mirosława Maksymiuk, Daniela Migliarini, Francesca Gentile, Luca Vittorio, Anna Cavallina Esposito, Ilenia Di Cosmo, Nicoletta Magliozzi, Rita Sannino, Arianna Gentile, Rosario Trocciola, Angela Consolo, Pietro Balzano, Annamaria Laurato, Giovanni Venditto, Angela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.