Come può uno di sinistra accettare un Governo con Lega e Forza Italia? Come può uno di centro-sinistra accettare un Governo insieme a Berlusconiani o Matteiani di Lega e Italia Viva che hanno affossato i due ultimi Governi? E come può un “Cittadino” dei 5 stelle, Movimento nato mandando a Vaffà la casta, convincersi di stare insieme a chi ha programmi opposti ai propri e a persone che hanno contestato? Come può uno di centro-destra pensare a convivere con gli altri da separati in casa? Come può un italiano accettare un Governo con quei politici, di tutti i colori, che negli anni hanno dimostrato di essere poco manageriali, professionali, competenti, coerenti e, molti, poco onesti o voltagabbana? Un appello al Presidente incaricato Draghi: faccia un Governo di tecnici, scelti tra i migliori e seri che sicuramente esistono nel nostro Paese, faccia un programma non utopico, con obiettivi precisi di spesa e di tempi di realizzazione da rispettare e eventuali penali da applicare in caso di inadempienze. I giochi politici hanno stufato e gli Italiani sono stanchi, nauseati e carichi di grossi problemi, mentre una pandemia lascia senza respiro milioni di persone, costrette ad assistere a schermaglie personalistiche. E i Partiti? Hanno perso ideali e valori, hanno creato immagini di Leader-Pupazzi, bravi solo nel parlare e contraddire se stessi. Allora Partiti fuori dai Ministeri e, se vogliono salvare questo Paese che naviga in acque terribili, si assumano la responsabilità, di volta, in volta, di votare a favore o contro le proposte di Draghi che, oggi come oggi, è veramente un’ancora di salvezza. Passata la bufera, torneremo a votare, sperando che tutti abbiano fatto mea-culpa: politici ed elettori.
da Facebook, Corriere della Sera, Mauro Medolago:
Francesco Gentile dunque votiamo?
da Facebook, Antonio Di Napoli:
Ciao cugí
ottima riflessione, ma il punto è che oggi non esiste più una classe politica che pensi e programmi a favore dei cittadini, in gran parte anch’essi responsabili dei disastri con la non espressione del voto, dando la possibilità a quei cialtroni come berlusconi e tutta l’accozzaglia che lo segue, la pescivendola i due miserabili Matteo con tutta la “munuzzaglia” che ruota nel mondo politico. Gli italiani devono agire con la dignità di sentirsi liberi di scegliere ed essere attori protagonisti di questa nazione e non essere semplice comparse utilizzate da dx e sn da avvoltoi che fa della disonestà la loro unica azione.
da Facebook, Mario Errico:
Caro Franco hai perfettamente ragione ma il teatrino era e continua ancora I 5 stella che in passato hanno rifiutato il governo con Bersani perché dovevano rivoltare il paese poisi alleano prima con la lega e poi con il PD adesso vogliono un governo politico dopo che non sono riusciti a fare degli accordi per portare il paese fuori da dal disastro economico e pandemico
Purtroppo credo che Draghi avrà le mani legate da questa classe politica fatta da inetti fannulloni e ladri
Da Facebook, MI PIACE: Angela
Annamaria Laurato
Antonio Di Napoli
Antonio Gagliardi
Attena Carmela
Carmela Gallotti
Daniela Migliarini
Domenica Cinquemani
Gennaro MArquez
Jacques Van Niekerk
Loredana Palmisciano
Maria Dilillo
Marianna Fasano
Mario Errico
Pietro Balzano
Renzo Graziani