Gieffexit …

Cari Amici, vi sarete accorti del mio silenzio in questi giorni … Sto vivendo una crisi enorme, europea, mondiale … Non riesco nemmeno a scrivere le solite osservazioni quotidiane. non riesco a fare camminate. Non riesco a pensare, a sognare, a leggere, a disegnare, a fotografare, a dormire con la mia solita tranquillità. Il motivo? E’ terminato l’anno scolastico. Conseguenza: la mia dolce signora è a casa, o meglio, dovrebbe essere in casa, ma non so se presa dalla voglia di libertà, da un impeto di distacco, come la Grecia si sta allontanando dall’Italia, dall’Europa, dal Mondo … Condizionata, forse, dai servizi TG, ha pensato bene di prosciugare il conto corrente e in tre giorni di chiusura scolastica mi ha chiesto di portarla al mercato, a cinema, in pizzeria, al Centro Commerciale più vicino, al Centro Commerciale più lontano, in piscina, dalla dietologa, al minimarket, in farmacia, al brico eccetera eccetera … Non so se vuole recuperare il tempo, anzi le spese perdute durante giorni e giorni passati in aule affollate, riunioni e collegi di ogni tipo e durata … E io, autista disponibile, accompagnatore con carta di credito sempre più leggera, fedele come un cagnolino e stanco come un servitore fedele, mi chiedo: “Ma quando ricomincia l’anno scolastico?”  e me ne scapperei dall’Italia, dall’Europa, dal Mondo: una GF exit …

11 pensieri su “Gieffexit …

  1. Mike, Grazie e buone vacanze a voi tutti. Stefano ha fatto un percorso naturale e ora ha altri impegni da affrontare … La principessa arriverà.

  2. Ad Angela, Tina ringrazia per gli auguri e solidarizza con il tuo stato d’animo dato che una legge porcata dopo l’altra sulle pensioni non ti consentono ancora di andare in pensione anche se ciò non dispiace (ne dubito molto) al maritozzo che così potrà continuare a scorazzare solo soletto per le stradine di Arese. Grazie anche per averci augurato buone vacanze!
    A Franco dico che è cosa buona e giusta sopportare le ns. mogli insegnanti stressate da un anno di duro lavoro!
    Ad entrambi, io e Tina auguriamo una splendida vacanza a Tenerife, località abbastanza conosciuta da Stefano che per un paio di anni è andato a trascorrere alcune settimane di vacanze ospitato da una ragazza del posto: una sua ex fiamma. Erano i tempi in cui lui e un suo caro amico e compagno di scuola del liceo per 5/6 anni, trascorrevano le vacanze con ragazze coetanee e in posti niente male. Un paio di volte in Grecia, un paio di volte nel Salento e diverse volte a Ibiza. Il primo anno che andò a Ibiza, conobbe la ragazza di Tenerife che lo ospitò nelle sua villa di Tenerife quell’anno e l’anno successivo. Poi tutto è finito anche con quella ragazza e io che “pensavo fosse amore ed invece, come il titolo del film del grande Troisi, era solo un calesse”. Adesso,per quel che sappiamo noi, alle ragazze non ci pensa più. Delusioni, su delusioni? Chissà!

  3. Spendere è terapeutico, migliora la pressione, accelera il metabolismo, purifica la pelle e rende il sonno più tranquillo, più profondo, più efficace. Parlo ovviamente del sonno della moglie, se dobbiamo valutare il sonno del marito, forse, è il momento di utilizzare dosi generose di melatonina o di tisane rilassanti. Ebbene, qual è il problema? Tanti mesi per caricare la carta di credito e un paio di mesi per alleggerirla, il ciclo perfetto che fa ripartire i consumi, riallinearsi a quanto dice il nostro premier, fare girare l’economia, spendere, spendere….

  4. e vedrai quando andrà in pensione, ringrazierai la fornero che le ha incastrate per qualche anno in più a scuola

  5. A Michele: A parte tutti gli scherzi, e mio marito ne è specialista, mi fa piacere che Tina riesca in ciò che, invece, da anni io rincorro affannosamente e, puntualmente, una legge nuova ( ultima la Fornero…) mi blocca: la PENSIONE !!! Augurissimi da parte di noi tutti e, nel frattempo, BUONE VACANZE!

  6. via mail da Gigi Assante: DOPO AVER TRASCORSO 10 MESI A SPETTEGOLARE SUI NOSTRI GOVERNANTI, E’ ORA CHE FAI UNA COSA UTILE.
    NON PENSARE AI SOLDI, TANTO AL DI LA’ NON CI SERVONO. BUONE SPESE.

  7. Caro Mike, ti ringrazio per la solidarietà: solo tu mi puoi capire! Quando scrivi “Pensare di averla in casa tutto il giorno, già mi fa star male (scherzi) …” confermi ciò che accade a me e aggiungo: “Ci lamentiamo che non lei non può andare in pensione, colpa Fornero, ma mi spaventa quando lo sarà! ( non scherzo) …”.
    Per quanto riguarda EXPO, stiamo per andarci insieme questa settimana, ma lei è già stata con i bambini della scuola … Infine, le vacanze: andiamo nel solito periodo a Tenerife, una zona per noi ancora inesplorata …
    Sopportiamole, comunque, queste mogli stressate … ma che ci movimentano la vita.
    Meno male che di mogli ne abbiamo una sola!!!

  8. Amico mio carissimo,
    pensavo che il tuo prolungato e per certi versi ingiustificato silenzio fosse stato dovuto al fatto che eravate partiti per le vacanze (Ibiza, Formentera, Palma de Maiorca o nella martoriata Grecia) e invece il motivo era ben più serio: fare da accompagnatore all’amata consorte per centri commerciali (a proposito, siete stati all’EXPO?), mercati, ristoranti, cinema etc. Sappi però che il tuo sacrificio(?) è stato per una nobile causa, considerato il fatto che le/gli insegnanti vengono da un anno molto difficile per non dire stressante (peraltro mia moglie in questi giorni è alle prese con gli esami di maturità), aggravato dalla recente riforma sulla “Buona Scuola” (ma de che?), approvata pochi giorni fa al Senato. Mia moglie in questi giorni è più irascibile del solito e non so se ciò è dovuto maggiormente allo stress accumulato durante l’anno scolastico ( aggravato da un paio di riunioni settimanali), dall’impegno negli esami di maturità o dovuto al fatto che dal 1° settembre p.v. anche lei farà parte del club dei pensionati. Pensare di averla in casa tutto il giorno, già mi fa star male (scherzi). Anche lei vorrà recuperare il tempo perduto in 38 anni di insegnamento. Mi chiederà di accompagnarla per negozi, centri commerciali, al cinema, per musei (magari!) e in gite organizzate dal mio Cral.
    PS: Partenza per le vacanze (Puglia) dal 19 luglio al 2 agosto)! Poi, forse, ad ottobre un viaggetto in Australia per riabbracciare i miei fratelli e mia sorella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.