Giornata piemontese

Un giorno feriale. Uno qualsiasi. Lontano dalle solite cose … In buona compagnia. Col profumo dei tartufi e del vino buono.

s. Stefano Belbo CN

Alba


6 pensieri su “Giornata piemontese

  1. Ma insomma, visto che era in buona compagnia, ma non con la propria moglie………… con chi era il pensionato che da tre anni non timbra il cartellino ?

  2. … non posso darti torto … ma a dicembre il mio pensionamento compie 3 anni ed è stata la prima volta che mi sono concesso questa evasione … E’ anche importante avere compagni disponibili a muoversi … e gustare di momenti o cose semplici … pur di evadere.

  3. da Diana: un sentimento di assoluta invidia mi ha pervaso nel leggere quel cartello(la luna e i falò…):questi piccoli piaceri, in una giornata qualunque della settimana, sono riservati solo a chi ha il privilegio di essere lbero dalla schiavitù del cartellino da timbrare ogni mattina…SIGH!!!!!

  4. Posso testimoniare, quando lo si fa (stare per un po’ lontani dalla moglie), è solamente, esclusivamente per avere l’opportunità di riabbracciarla al nostro ritorno, di darle un bacetto (in questo caso ricambiato), senza sentirsi dire: caro, non è il momento!
    Naturalmente è una battutaccia. In effetti la nostre mogli ci colmano di coccole…sempre (?).
    Molto belle le foto che mi fanno venire in mente antichi profumi e serenità d’animo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.