Che bel Paese, la nostra Italia … Per premiare chi non ha rispettato la legge che “obbliga a mettere le termovalvole ai termosifoni, il termine ultimo del 31 dicembre verrà sposato di sei mesi. Come al solito, chi ha fatto il proprio dovere e qualche sacrificio per adeguare in tempo il proprio impianto, è stato preso per i fondelli. Come chi paga, tasse, assicurazioni e multe nel rispetto delle regole. W l’Italia!!!
Ecco perché forse si attende l’ultimo giorno per pagare le tasse, per fare gli adeguamenti di legge che se non fatti, genereranno sanzioni, perché in Italia da tantissimi anni è stata addirittura ideata una legge ( attualmente MILLEPROROGHE 2017 ) che rimanda tutto ciò che è rimasto in sospeso e anche molto altro che gli si infila insieme, tra le pieghe della legge, per consentire di rimandare le cose già rimandate troppe volte e non ancora prese in considerazione.
Forse ancora oggi stiamo pagando una piccola tassa applicata alla popolazione romana subito dopo la sfida tra gli Orazi e i Curiazi, per la sistemazione del verde pubblico rovinato dai combattimenti.
Da Facebook, MI PIACE: Pietro balzano, Ilenia
Da Facebook, Ilenia Gsxr Guglielmucci: Ah l’Italia! Spaghetti and mandolino, pizza and bella gente, o’mare e o’sole, vergogna e desolazione..