Ieri … “Abbuffata Day”

Ieri, Fertility Day: un buon cittadino deve seguire i consigli del proprio Governo. Dallo slogan della Lega sul “Ce l’ho duro”, ho cominciato ad avere qualche complesso: avendo un’età “matura” con il marchio di immigrato dal Sud Italia, quel partito mi è stato sempre estraneo e poi sempre più. Problemi anche col “Forza Italia”: il leader circondato da belle donne nonostante l’età avanzata, mi faceva sentire “out” e man mano che passavano gli anni e gli scandali, quel partito lo allontanavo sempre più. Ora, una ventata di gioventù dai Grillini mi ha fatto capire che le Olimpiadi non si fanno più a Roma, ma, peggio, che io sono escluso dai “giochi” sempre più … In aiuto, il PD col suo Segretario rottamatore ma non troppo e quindi con qualche speranza per chi come me ha la barba bianca: purtroppo come Capo del Governo ha nominato una Ministro della Salute che mi ha fatto cadere nel baratro. Come può celebrare la fertilità per un giorno intero un “anziano” seguendo il consiglio di salvaguardare la propria salute? La poverina ha fatto spendere oltre 100mila euro per la campagna informativa: come avrei potuto soddisfare i suoi “desiderata”? Ho due figli, la Beatrice chiede di farne il più possibile: non me lo poteva dire qualche anno fa?Unica possibilità: sentirmi, almeno per qualche minuto, “fertile”. Non essendo, per educazione, carattere e natura, frequentatore di locali a luci rosse, mi è venuta un’unica idea: mi sono ricordato un viaggio a Budapest di qualche anno fa e, visto l’assenza della mia impegnata, stanca, “mai pensionanda” consorte vittima della Fornero,  ho deciso di mangiare peperoncini piccanti a colazione, pranzo e cena … Risultato? Stamattina cammino a chiappe strette, lacrimando per i bruciori. Al diavolo, anzi al “diavolillo”, il Fertility Day e chi lo ha inventato … sperando che non si ripeta l’anno prossimo!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

6 pensieri su “Ieri … “Abbuffata Day”

  1. I peperoncini ottengono l’effetto desiderato esattamente una settimana dopo averli assunti, e per tutta la durata dell’assunzione, quindi tra qualche giorno (segnatelo sul calendario), per tutta la giornata (colazione, pranzo e cena comprese), conviene rimandare o disdire tutti gli impegni presi e celebrare, anche se in ritardo, tale piacevole e proficua giornata di festa, certi di fare ciò che è auspicato da tanta ministra.

  2. Sei un grande! Però i peperoncini sono afrodisiaci…magari l’effetto ritarda di un giorno, ma vale lo stesso . Fertility day bis, sì,proclamiamo il fertility day bis, ognuno ha i suoi tempi!

  3. da Facebook, MI PIACE: Carmela Gallotti, Rino, Angela, Mirosława Maksymiuk, Valentina Giannella, Omar Gaffuri, Anna Cavallina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.