Repubblica Napoli.it:
Autobus regionali fermi perché senza gasolio. Dipendenti senza stipendio e utenti esasperati dai tagli alle linee e dai disservizi quotidiani. Trasporti a rischio a Natale
Repubblica Milano.it:
Stop al nuovo software Goal Rail, si torna al vecchio sistema informatico. Trenord ufficialmente non conferma, ma la decisione è praticamente presa.
Caro Gigi: è proprio il caos che sta succedendo anche in Lombardia alle Ferrovie del Nord. I pendolari sono veramente inca … volati !!! hai ragione nei tuoi commenti politici e il mio dolore è relativo al futuro dei nostri figli ai quali non abbiamo saputo dare un Paese serio e coerente!
da Gigi Assante via mail: Napoli – VENERDI’ SONO RIMASTO BLOCCATO TRA PIAZZA Garibaldi e via Gianturco sul treno della vesuviana; per ritornare a piazza Garibaldi ci son volute ben due ore .Vi racconto in sintesi cosa è successo: una persona ha forzato le porte e cercava di buttarsi, per il panico, sull’autostrada, poi ha aperto la porta di fronte e si voleva buttare sui binari; un altro, ubriaco, rompeva le scatole a tutti e voleva per forza fumare in presenza di due persone che soffrivano di asma; pioveva a dirotta per cui tutti i finestrini erano ermeticamente chiusi; le luci, sebbene buio, erano spente poiché era comparso del fumo e quindi avevano paura del sistema elettrico (alternatore); i bambini piangevano; ritornati a P.zza Garibaldi(non distava non più di duecento metri dal punto ove il convoglio si era fermato , e ribadisco dopo ben due ore, abbiamo dovuto attendere che riprendesse la circolazione dei treni nel frattempo interrotta.
Che dire…..viva l’Italia , l’Itali degli sprechi, dei Berlusconi dei Bersani e dei sacrifici dei lavoratori dipendenti e pensionati ( a proposito per varare la riforma delle pensioni è stata sufficiente una notte; per ridurre i parlamentari, le loro pensioni, le province ed i privilegi loro e dei portaborse … forse il prossimo secolo.
Buone feste e se non potete comprarvi lo spumante pregate Franco di inviarvi una damigiana di acqua con le bollicine.
Avendo sperimentato personalmente l’effetto dei cambiamenti di nuovi software in ambito lavorativo, su centrali telefoniche importanti e su sistemi di gestione, sono concorde con l’amico Carlo che afferma che tali sistemi sono testati in parallelo con i vecchi per qualche tempo. Esiste comunque il pericolo che una volta gravati dalla totalità del carico operativo, sorgano delle difficoltà che non era possibile testare a basso carico. Penso però che qualsiasi anomalia sia risolvibile da bravi software architect in tempi contenuti, direi entro la giornata. Ritengo quindi che sia fondata la sensazione che alcuni, numerosi, ferrovieri stiano dando una mano affinchè le anomalie del software lievitino, piuttosto che siano risolte con la collaborazione degli addetti ai lavori. So che non è bello pensarla in questo modo ma l’alternativa mi sembra così poco credibile. Spero sinceramente di sbagliarmi, in questo caso però si aprono grosse lacune sulle capacità di test su nuovi prodotti.
Sicuramente la Consigliera c’entra … ma l’Azienda spagnola che produce il software e lo ha venduti nel mondo dice che solo a Milano hanno problemi… Forse è da valutare se è vero ciò che si mormora tra i pendolari: c’è un boicottaggio da parte dei ferrovieri che non vogliono i nuovi turni …
Approvo. Ho visto le foto e per Napoli è un valore aggiunto a tutte le altre cose belle!
4,30 ore per fare Napoli-Milano, 3,0 ore per Milano- Garbagnate milanese : .dov’e finita l’Efficenza milanese. Il nuovo software: probabilmente una scusa. Anche gli inesperti sanno che un nuovo software ha bisogno di essere testato e per i primi tempi va sperimentato in parallelo col vecchio. Spiace dirlo Milano peggiora ! Forse c’entra qualcosa la consigliera dentistica ?
da Facebook MI PIACE: Gennaro Carta, Daniela Migliarini
è un momento nerissimo per i trasporti , ieri sera mi sono rifatto gli occhi andando a visitare le nuove stazioni della metro di toledo e università(piazza boras). Bellissime ed un barlume di speranza acceso