Il Pensionato comunica …

Carissimi tutti,
a seguito di qualche osservazione da parte vostra, in particolare sull’interesse che  ognuno può avere, più o meno, per i post che inserisco giornalmente sul blog, ne ho fatto stanotte un restyling.
 
Preso da questo hobby che mi appassiona sempre più, avevo trascurato il fatto che, secondo cultura, gusti, posizione geografica, idee politiche e sociali, etc, certi argomenti possono PIU’ o MENO coinvolgere.

A sinistra dello schermo, potete trovare, evidenziate, le varie CATEGORIE di argomenti e tra queste potete scegliere quelle che avrete voglia di leggere e commentare cliccando sulla “nuvoletta” in alto a destra.

Da questo mio “impegno quotidiano”, come sapete, non traggo vantaggi economici e nemmeno di altro tipo, non ho inserito pubblicità o altri strumenti: la soddisfazione è di essere in vostra compagnia, scambiare idee, consigli, critiche, proposte, vignette ed è per questo che mi aspetto sempre che, anziché l’uso delle mail o di Facebook o SMS, i vostri commenti siano inseriti direttamente sul blog che vedo come la stanza dove ricevo tutti voi e con voi parlo, scherzo, discuto …
 
Io vedo il blog da “amministratore di sistema”, ma mi dicono che non è difficile inserire commenti ai post: a volte basta guardare con attenzione e superare il gap di mentalità nell’uso dei nuovi mezzi di comunicazione, che spesso separa quelli della nostra … età dai nostri figli.
Spesso, quando parlo con alcuni di voi, vengo a conoscenza che mi seguono e che hanno pensieri, idee, convincimenti che a “voce” non hanno problemi ad evidenziare, ma non lo fanno sul blog dove altri amici potrebbero intervenire e creare un “gruppo” di scambi culturali, artistici o di esperienze sociali, lavorative, politiche, sportive …
 

Sicuramente ognuno, e forse anch’io, ha vari impegni durante la giornata, ma quando si è distanti come con molti di voi, amici di gioventù, di studio o di vita, credo che questo “mezzo” sia quella fiammella che rimane accesa in ognuno di noi per ricordare risate, litigate, confidenze e consigli che ci davamo quando eravamo “vicini”.

Vi aspetto, allora, su www.gents.it/blog  e vi abbraccio … virtualmente ma concretamente.

10 pensieri su “Il Pensionato comunica …

  1. Si ricordo, la strada verso la qualità totale non può avere un termine, è un cammino che si modifica e si arricchisce continuamente di spunti e mutamenti, per rispondere e risolvere le vecchie, nuove e diverse criticità che si vanno a frapporre al raggiungimento degli obiettivi. E dato che questi cambiano abbastanza di frequente, questo processo è sempre in riverifica. Potrebbe sembrare troppo macchinoso, eppure è ciò che ogni persona fa inconsapevolmente tutti i giorni. Penso alle nostre mogli che da sempre, ogni giorno, programmano oltre al loro lavoro, i due pasti, la gestione della casa, le necessità dei figli, l’approvvigionamento di tutto il necessario, concorrono a tutte le altre decisioni che la famiglia deve affrontare. Se non è miglioramento continuo e qualità totale questo, cosa lo è di più?

  2. Dimenticavo, il restyling rende il blog molto più elegante, raffinato.
    Chissà se anche noi scriveremo impreziosendo maggiormente il nostro lessico!

  3. Sembra una guerriera esperta in arti marziali, in particolare ha in mano una spada giapponese, chiamata katana. Movimenti fluidi, quasi da ballerina, abbigliamento minimal (da quanto si intravede se lo può permettere, avendone il fisico appropriato), capelli ben pettinati all’orientale d’assalto. Potremmo pensare che stia per regolarti i baffi o la barba, oppure che sia stata istruita alla difesa…o all’attacco. Bella immagine, bella composizione, anche tu sembri avere gli occhi un po’ a mandorla….o li stai strizzando per metterla a fuoco meglio?

  4. A Max: Forse una danzatrice, come dici, oppure un fantasma, una domatrice, un’amica che mi difende, una Musa che mi ispira, una geisha … Bohhh.

  5. da Facebook, Daniela Migliarini: È che Facebook è così …semplice…hai ragione su quanto ci divide dai figli . E capisco che preferisci il blog. Un abbraccio.

  6. Sì, ma questa dolce danzatrice che con le sue mani leggiadre par che ti tocchi le labbra… CHI E’? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.