Immigrazione …


07 febbraio 2014 - Disegnato a mano al PC

  1. La Repubblica Milano. it: Centrale, aggredisce rivale con una mannaia e lo ferisceL’assalto e l’arresto in diretta video. E il centrodestra attacca il governo 
  2. Corriere del Mezzogiorno – Corriere.it: Video choc,  ladro scippa una donna: interviene solo un immigrato … e gli altri presenti stanno a guardare.
  3. Libero.it: LA BOMBA DI BRUNETTA Cav candidato in Europa e la Merkel nel mirino… Il capogruppo di Forza Italia: “Berlusconi è pronto a fare ricorso se dovessero impedirglielo”.

 

9 pensieri su “Immigrazione …

  1. Carissimi, nessuno ha mai detto che qui o li è meglio o peggio: i furti avvengono ovunque come avete giustamente detto. La questione è un’altra: secondo le tesi di alcuni meridionalisti e di molti meridionali, si usano due pesi e due misure per descrivere il fenomeno, provvedendo a rappresentare il meridione ed i meridionali in modo più negativo di quello che è la realtà.
    A mio avviso è innegabile che la cosa ha un fondamento storico, come oramai sta venendo fuori inequivocabilmente.
    L’ultima in tal senso è la strumentalizzazione del pianto di Balotelli attribuito, secondo taluni giornali, a presunti ed inesistenti azioni razziste dei napoletani.

  2. Anche secondo me non c’è molto da criticare riguardo al filmato, lo scippo avviene in modo velocissimo e pochi possono aver avuto la possibilità di fare una valutazione obiettiva dell’accaduto, forse solo quel tizio che ha tolto di mano la borsetta della signora restituendola alla proprietaria. Tutti gli altri possono aver colto solo la conclusione della scena, la caduta del motociclista, la signora scippata è in evidente stato di crisi nervosa, il fattaccio appena successo l’ha bloccata, si siede poichè si sente quasi mancare. Ad un soccorritore la scena apparirebbe con un probabile ferito da soccorrere e una persona con una crisi d’ansia per cause non note, forse per aver assistito alla caduta del motociclista. Ovviamente chi rivede il filmato sapendo già tutto formula un giudizio ben diverso da chi ha a disposizione solo frammenti di ciò che è successo. E comunque, anche conoscendo perfettamente la dinamica dell’accaduto, sapendo che la persona infortunata è uno scippatore incallito, il nostro soccorritore deve dare la priorità a colui che, secondo la sua valutazione, è quello che è più grave, Saranno poi polizia e carabinieri a svolgere le indagini per eventuali responsabilità o reati. Il soccorritore è interessato alla dinamica di quanto è successo solamente allo scopo di contribuire a formulare ipotesi di probabili danni alla persona, chiunque essa sia. Ovviamente la valutazione non è un’idea personale ma l’effettuazione di un preciso protocollo di controlli basato su: sintomi, segni e parametri rilevati. Il fatto in questione potrebbe essere successo ovunque.

  3. @Carlo: … infatti se rileggi ho scritto: “Uffà! Siamo ancora a dire qua è meglio e là è peggio?”. La conclusione del filmato ribadisce proprio il mio pensiero … Grazie.

  4. Ancora col “Se fosse accaduto a Milano …”? Se fosse accaduto a Milano, come tutto quello che accade a Milano di schifo, sia Repubblica, che Corriere ed altri giornali mettono gli stessi video con gli stessi commenti che mettono anche i TG di tutte le reti in Italia e nel mondo, vedi mannaia, vedi bulli a Bollate, vedi rifiuti tossici e vedi traffico e corruzione e mani pulite … Uffà!!!! Siamo ancora a dire qua è meglio e là è peggio?

  5. Ognuno di noi dovrebbe chiedersi cosa avrebbe fatto in quella circostanza. Certo sarebbe interessante sapere in quale quartiere è successo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.