Incontro bilaterale

Corriere.it, oggi:

Angela Merkel:” … Ci sono squilibri da superare che sono degli indici del fatto che non siamo ancora nel perfetto equilibrio in cui dovremmo essere …”.

- 14 marzo 2012 -

3 pensieri su “Incontro bilaterale

  1. Non credo che esistano persone che siano in perfetto equilibrio con se stesse. E qui stiamo parlando di accordi monolaterali, cioè di una persona con se stessa, con la sua coscienza, con il suo carattere, i suoi istinti, la sua natura, la sua indole, le sue debolezze. Spingere la perfezione possibile ad una coppia di persone è ancora più arduo poichè i mondi che devono essere concordi sono due. Parlando di Nazioni si sconfina nella matematica probabilistica, dove cioè gli eventi che possono accadere sono assolutamente casuali (variabile casuale), inoltre lo stabilire quando questi eventi possossano accadere è aleatorio (distribuzione probabilistica di una variabile nel tempo). Per venire al sodo non credo che esisteranno mai, fermo restando le attuali sovranità e diversità esistenti tra i vari stati europei, perfetti equilibri. Potranno invece essere mediati degli equilibri appropriati, ben strutturati, dignitosi.
    Come la qualità totale, anche gli equilibri tra gli stati europei sono un ambizioso obiettivo che deve tendere alla perfezione senza mai poterci arrivare.

  2. questa frase della merkel sembra far parte del verbale di un incontro sindacale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.