2 pensieri su “Io ci ho creduto nella Resistenza …

  1. La resistenza è la reazione naturale di un popolo al despotismo, alla sopraffazione. I nostri nonni e i nostri genitori l’anno vissuta di persona, noi la vediamo in televisione. Possiamo farcene un’idea ma sono certo che vedere dal vivo una persona insanguinata, ferita, urlante non è la stessa cosa che vederla in televisione. Viverci in mezzo poi è ancora più devastante. Quindi: rispetto, onore e ricordo a chi è caduto per la sua Patria e per chi ha pagato il tributo di sangue per la nostra libertà.

  2. Tanto rispetto per la resistenza che ha liberato l’Italia dal fascismo, tuttavia come sempre i vincitori si abbandonano ad atti spesso ignobili ed anche alcuni patigiani lo fecero. Solo recentemente la storia ha reso noti alcuni particolari, celati da sempre nei libri di scuola come le Foibe ed le varie stragi avvenute a guerra finita per . I morti vanno sempre onorati anche se stavano dalla parte contraria alla nostra.

    http://www.youtube.com/watch?v=V9lG-QPcoU4

    http://www.youtube.com/watch?v=rshrUhhRdfc

    Anche in Libia vi saranno eccidi da una parte e dall’altra. Sono assolutamente contrario all’intervento italiano in LIbia, per i motivi indicati dall’ IDV e non certo per quelli indicati dalla Lega

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.