La cara vita. Tanto cara che …

1) Torrmolinos – Spagna. Lo stupendo prosciutto crudo, il famoso jamon Patanegra        di buona qualità, costa intorno ai 160 euro al kg …
2) Milano -Italia. Andare dal parrucchiere costa sempre di più e farsi tagliare la barba       con forbice costa in media 15 euro …
Ora capisco queste innovazioni …
Foto F. Gentile

1) Foto F. Gentile

Foto F. Gentile

2) Foto F. Gentile

2 pensieri su “La cara vita. Tanto cara che …

  1. E’ vero, occorre fare bene i propri conti. Molto spesso spendendo troppo poco portiamo a casa qualità infima e sostanze addirittura pericolose per la salute. Se vogliamo acquistare prodotti di qualità certificata, ecco che si apre un ventaglio molto ampio di prezzi, alcuni dei quali spropositati. Ma tutto è a misura delle proprie disponibilità, per un milionario cosa vuoi che sia acquistare del buon prosciutto a 160 euro al chilo? Mica ne deve mangiare un chilo! Con un paio di carte da 20 euro si toglie lo sfizio alla grande. La gran parte della gente comune, di questi tempi, la spesa la fa con molta attenzione, cercando di: non sprecare nulla (quantità giuste), avere il miglior rapporto qualità prezzo possibile, trovare il rivenditore più onesto, cucinare senza sprechi, conservare e riciclare al meglio. E dal barbiere? Solo quando serve!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.