L’antidieta …

Questa pioggia che continua da giorni e giorni mi è costata almeno 4 chili … Quando potrò riprendere le mie camminate????

9 pensieri su “L’antidieta …

  1. Si, è come dice Carlo, è un posto stupendo. In internet è facile reperire foto che ne testimoniano la bellezza. In estate è un paradiso di posti favolosi e in inverno, ricoperto di oltre un metro di neve assume un aspetto “incantato”. Il rifugio dove siamo andati è del Cai, si chiama “Capanna E. Castiglioni”, offre cene e pranzi eccellenti e camere da letto spartane ma pulite e decorose, tutto in legno. La spesa è modica, circa 70 € a testa per cena, pernottamento, colazione, pranzo …tutto buono ed abbondante. Lo spettacolo del posto: eccezionale!

  2. Alpe Devero !
    Ci sono stato anch’io quando, venti e più anni fa; per qualche tempo ho avuto una casa in fitto a Cravegna.
    Posti fantastici con il laghetto delle Fate ed una natura incontaminata, e la raccolta dei lamponi e delle more!

  3. Alfredo, sei così entusiasta che riesci a trasmettere lo stesso agli altri … E stavolta mi hai dato una scossa: ci proverò!!!

  4. Ma qual’è il problema se piove? Caro Frank, se tu avessi un amico come ce l’ho io, con quattro zampe, una coda sempre in movimento, due orecchiette morbide e due occhi espressivi che ti chiedono di fare il solito giretto nel bosco, non potresti fare a meno di metterti scarpe alte o stivali, giaccone impermeabile, ombrello e partire per l’oretta di camminata, facendo in questo modo felici tutti i 35 kg dell’amico e tenendo in perfetto stato di efficienza tutto l’organismo. Solamente una tempesta fortissima potrebbe farmi dissuadere dal fare il solito giretto, oppure un impegno che porta via tutta la mattinata. In questo caso però il giretto lo farei subito dopo pranzo. Questo scorso w.e. sono andato con la mia squadra di Croce Rossa all’Alpe Devero, siamo saliti di sabato, dormito li in rifugio e domenica mattina stupenda ciaspolata di tre ore con 50 cm di neve fresca da attraversare percorrendo la traccia dei boschi. Ebbene: sforzo considerevole, sudato fradicio, molto soddisfatto, panorama stupendo e nessun dolore dopo la performance. Da notare che ero il più anziano e che sono stato al passo con i trentenni della mia squadra. Quindi per concludere il mio consiglio è: camminare anche quando piove o nevica o fa freddo, ci si può equipaggiare in modo che tutto ciò sia ininfluente.

  5. Il problema è molto più triste: mangiare uguale e ingrassare per la mancata possibilità di muoversi !!! E piove anche stamattina!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.