Lentamente … liberamente …

Ieri la prima camminata del 2015. Dopo mesi di sosta forzata per il cattivo tempo e impegni, tra cui i lavori forzati per il presepe …, volevo fare un giro breve, ma, stringendo i denti e con tanta voglia di mettere le ali, ho percorso 8,75 km. Non male. E mi sento stanco, è vero, ma leggero dai pensieri …

Arese Fraz. Valera

6 pensieri su “Lentamente … liberamente …

  1. Io sono un po’ “orso” come dicono i miei figli e un po’ cane … amo i profumi che emanano la terra e le piante in tutte le stagioni … e mi sento felice in una giornata col cielo azzurro come quello odierno …

  2. Camminare è splendido in questi giorni freschetti ma soleggiati, luminosi, in mezzo alla natura che dorme, è il suo momento di accumulare le energie che in primavera faranno esplodere piante e prati di nuova vita e nuovi colori, con tutte le gradazioni di verde e quelle più contrastanti del rosso e dell’azzurro. Il mio cane sembra prestare attenzione a tutti i più piccoli odori che anche un ramoscello o un rametto diffondono nell’aria frizzante, odori che solo lui e suoi simili riescono a percepire e a catalogare. Gli animali amano la natura che li circonda, per questo motivo adorano i boschi, i prati, tutto ciò che è natura e che è frutto della terra. Dovremmo imparare da loro a rispettare di più la nostra Terra.

  3. da Facebook, Massimo Cavuoto: ..che bei selfie che ti fai! .. quando lo fai avere anche a me ‘sto cappellino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.