Mistero Felicità …

Cos’è la Felicità? Nel film “Mister Felicità” i personaggi se lo chiedono più volte e, ovvio, la risposta è in ognuno di noi. Ma veniamo alla recensione: può un film dare felicità? Mistero. Questo film regala solo qualche risata. Siani spesso copia se stesso e ormai deve trovare nuove strade. Non credo che questo film resterà nella storia del cinema comico italiano. Una commediola, si. Un piacevole passatempo dopo le ingrugnate delle Feste, ok. Niente di più Abatantuno piace di più quando fa il serio mentre cade spesso nelle imitazione del suo “Viulentemente …” e perde in professionalità. La Signoris non lascia una grossa impronta e gli altri interpreti devono crescere tanto … Insomma:  “se volete vedere il film, vedetelo. Se non volete vedere il film, non vedetelo”.

Locandina da internet

5 pensieri su “Mistero Felicità …

  1. Alcuni giorni fa ho visto il film Mister Felicità su sky e concordo con l’analisi fatta da Franco! Di risate ne ho fatte davvero pochissime.

  2. da Facebook, Giovanni Venditto: Mi meraviglio come tu abbia fatto la scelta di andare a vederlo. Siani fa il comico sfruttando i più biechi stereotipi e squallide oleografie sulla napoletanita’ .

  3. Forse sei stato un po’ troppo severo io avrei detto che si ride senza pensarci troppo gustando la napoletanità di Siani che ci riporta alla nostra terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.