3 pensieri su “Monti di scandali …

  1. E’ il solito vecchio problema del contagio? (chi va con lo zoppo….) Oppure è il pericolo di sporcarsi di farina, quando si entra in un mulino? Di sicuro non posso credere che le colpe siano solo di alcuni, mentre altri che stavano a fianco sono puri come gigli. Molto più probabilmente si è trattato dell’occasione golosissima di avere a disposizione montagne di soldi facili, nessuno, o quasi, che controlli con severità, pochi o nessuno scrupolo di coscienza, una ignoranza civile e morale mastodontica ed ecco che il gioco è fatto: trovato il regno del bengodi! Bella figuraccia planetaria! Condivisa con tanti altri, dei vari partiti, che sono cascati nello stesso tranello, l’emozione di accaparrare soldi facili. Che dire? Aspettiamo i provvedimenti severi, soprattutto perchè queste cose non debbano più succedere o almeno si renda la cosa più difficile, molto più difficile.

  2. Probabile, Gianni, che la mia vignetta porti a fraintendere: non ho alluso ai mariuoli in questa bella occasione che fa grande Napoli, ma nel quotidiano … O non ci sono più ‘a camorra e i politici corrotti?

  3. per l’america’s cup non si è sentito ancora niente. Una volta tanto non mettiamo il carro davanti ai buoi. Come io sostenevo da tempo , il nord è peggio del sud. Marilù dopo tre mesi che mancava da napoli mi ha detto che l’ha trovata migliorata ed in questi giorni l’organizzazione sta reggendo e finora non si sono sentiti episodi particolari di disorganizzazione, un pò di folla nei mezzi pubblici ma l’afflusso è stato eccezionale e al di là di di ogni previsione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.