Occhio per occhio …

Svegliarsi e sapere che missili hanno spaccato il tetto del Mondo. Non posso sapere quali conseguenze ci saranno, ma so che orrore chiama orrore e, se non si dialoga, i muri saranno sempre più alti e le soluzioni sempre più difficili. Quanti morti dovremo ancora contare? Questo non è un film o il fatterello da commentare mentre si guardano i TG mangiando e scherzando … Pensiamoci. 

5 pensieri su “Occhio per occhio …

  1. da Facebook, Massimo Cavuoto: ..quella era pura utopia.. e i fatti l’hanno dimostrato abbondantemente.. ..e poi ora i cannoni si sono arrugginiti.. bastano un paio di droni..

  2. da Facebook, Massimo Cavuoto: ..i Rokes cantavano “Ma che colpa abbiamo noi”, a parte quella di appartenere alla bieca razza umana..

  3. Da Facebook, MI PIACE: Ilenia Gsxr Guglielmucci, Massimo Cavuoto, Maurizio Vismara, Angela , Rita Sannino, Fofo Esposito, Mario Errico, Pietro Balzano,Anna Cavallina Esposito, Annamaria Laurato, Luana Gentile, Giuseppe Arena, Gennaro Carta, Rosarianna Flagiello, Alba Aceti, Domenico Arzano

  4. Tutto vero ….se fosse esattamente come è logico pensare che sia. Ma pare strano che da una vicinanza ritrovata USA – URSS in pochissimo si sia giunti a una lontananza abissale, amici oggi e nemici domani, c’è qualcosa che sfugge!
    Lanciati 59 missili patriot, con un enorme potere di devastazione ognuno: totale 5 morti! più di 10 missili patriot da 2 milioni di dollari l’uno (totale 20 milioni di dollari) per ogni persona caduta. Viene il dubbio che tra i due vertici delle due maggiori potenze mondiali ci sia un accordo: io devo dimostrare che non scherzo e devo quindi effettuare un’azione eclatante, ma ti avviso per tempo, così le tue perdite sono contenute. Tu ti indigni ma in effetti sai che non c’è stata una vera aggressione, metti il veto sulla risoluzione ONU e tutto finisce li. Si sentono anche di queste voci, come al solito la verità difficilmente verrà a galla, scambiata per una delle tante versioni dello stesso fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.