Ostaggio …

Essere preso in ostaggio da figlia e moglie e portato per ore e ore nel campo di concentramento senza possibilità di godere dell’ora d’aria, potendo sgranchire le gambe solo girando e girando per stretti labirinti tortuosi tra spintoni di reclusi alla ricerca di beni rompicapo desiderati per anni, che ora hanno a portata di mano per passare il tempo in maniera costruttiva … bambini che implorano gli adulti di pentirsi e passare dal male al bene ovvero regali incredibili e giochi curiosi … persone che non trovavano mai il tempo per leggere un libro, alle prese di difficili e impegnative traduzioni di scritture ad alto contenuto istruttivo … casalinghe, desiderose di tutto, disposte a tutto, anche a far sparire il portafogli del marito …. ingegneri alla ricerca di oggetti di studio per avvalorare una laurea perduta … sorveglianti disperati nel controllo di tutto e di tutti, distribuendo ordini e consigli … L’ora del pasto è il momento più desiderato da tutti perché, stranamente, ci si abbuffa con polpettine e salmone. La libertà ritrovata uscendo dopo la fila del parcheggio. Grazie per il pomeriggio, Ikea.

5 pensieri su “Ostaggio …

  1. Billy, semplici ma splendide librerie che soddisfano pienamente il compito loro affidato: contenere libri e altri oggetti in modo efficiente, a portata di vista e di mano. Se desideri che non prendano polvere allora conviene acquistare anche le ante, in questo modo otterrai il binomio BILLY MORLIDEN oppure BILLY OXBERG disponibili in vetro oppure in legno. Stai tranquillo, non dirò nulla ne a tua moglie ne ai figli, è un segreto tra me e te.

  2. Evidentemente l’Ikea è tarata sul cervello femminile, riesce a soddisfare ogni aspettativa delle cellule neuronali delle donne. Partendo da nomi impossibili da pronunciare e a volte pericolosamente allusivi, attribuiti a tutti i pezzi della loro collezione, chi di noi non metterebbe un bel MULING in balcone o una funzionale serie KALKGRUND in bagno, per chi ha bimbi piccoli poi consiglio di non dimenticare tutta la serie STICKAT, colorata e simpatica. E non voglio infine parlare di tutte le serie KULLAR, KULLEN, KARDEMUMMA ecc. oramai ritenute indispensabili in una casa moderna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.