Oltre 10 km e record personale di velocità … Stanco? Conta poco. Altra cosa è la soddisfazione, la felicità.
Sole. Tanti colori. Un sentiero e pace. Dimenticare tutto, chiudere il sipario sui vari problemi quotidiani, grandi o piccoli.
Accendere i riflettori su scenari unici che offre la natura. Solo lei sa fare cose bellissime, cose tremende, capolavori d’incanto e tiene in pugno, in quei momenti di passeggiate solitarie, il nostro umore, la nostra mente, il nostro cuore, il nostro destino … E tendendoci tante braccia, come una mamma per proteggerci, ci fa perfino accennare un sorriso …
E’ proprio questo il periodo più bello per gironzolare per i boschi, i colori sono fantastici, si trova ancora qualche castagna, quando c’e un alito di vento uno stuolo di foglie secche si stacca dagli alberi per raggiungere il terreno e formare un tappeto scricchiolante e multicolore sul quale muovere i nostri passi. Camminando ci si accorge di sorridere, senza motivo, forse perchè l’uomo è fatto per essere un tutt’uno con la natura, come pure è fatto per comunicare con i propri simili, caratteristiche queste che, purtroppo, si stanno stemperando.