Io non seguo Grande Fratello VIP come non ho più seguito, dopo il primo esperimento de Il Grande Fratello di anni fa, questa trasmissione. Io conosco poco Cecilia Rodriguez, se non come sorella di Belen, un po’ più nota per i selfie e i suoi gossip. Io credo che il MOIGE sia un’associazione di “promozione sociale italiana impegnata nell’ambito sociale ed educativo per la protezione dei minori …”. Ebbene, leggo sui social che durante l’ultima trasmissione, tale Cecilia Rodriguez, chiusa nella “Casa”, ha deciso di farsi la doccia: è successo il finimondo per l’ira del Moige perché la ragazza si è lavata le parti intime, genitori inviperiti e telefonate di protesta perché la visione è diseducativa per i figli. Non voglio difendere tizia o caio, ma mi chiedo:
1) perché genitori fanno vedere ai figli trasmissioni di tal genere, da molti considerate trasmissioni “spazzatura” se non “indecenti” e “imbarazzanti?
2) La giovane, come tutti quelli che si lavano, ha proceduto anche per le parti “intime”: è questione di igiene, ritengo.
3) Perché in certi momenti “delicati” le telecamere non staccano su altre situazioni nella Casa?
4) Perché il Moige non protesta con la stessa forza quando alle prime ore del pomeriggio molte TV (anche la RAI) proiettano film con situazioni “difficili” per gli adulti, immaginiamo per i minori?
Il business comanda e non la morale: questo certe televisioni fanno da anni e le cose vanno sempre peggio tra litigi, scene imbarazzanti,racconti di adulteri e rapporti tra persone che, spesso, non hanno né la sensibilità, né la cultura per affrontare certi argomenti, altro che “spettacolo” e “servizio pubblico e culturale”. Sono quelle trasmissioni che bisogna evitare usando il telecomando!
da Facebook, Regina Pasquale: la TV ormai e’ solo skifo su tutti I canali ” ma fare la doccia e’ lavarsi le parti intime x me e’ igene personale e si deve trasmettere a tutti x me anke ai vecchi ke a volte come ti passano a fianco lasciano una scia poco piacevole ”ma tutte quelle veline e cantante ke vanno sui palchi e si vede tutto in 3 dimensioni ? quello e’ pura indecenza x il mio parere …
da Facebook, Angela : E poi ci lamentiamo dei nostri alunni…
da Facebook, Giuseppe Galardo: Pienamente d’accordo… è più si va avanti e più le cose peggiorano… Nn c’è più limite all’indecenza!!!!
da Facebook, MI PIACE: Massimo Cavuoto, Paolo Restivo, Francesca Gentile, Graziella Mancini, Stefania Pinto,
Angela, Giuseppe Galardo, Daniela Migliarini, Annamaria Laurato, Marianna Fasano, Gennaro Marquez