Questioni di educazione …

Nel momento in cui scrivo, sto assistendo al dibattito in Senato sulla fiducia alla manovra economica. Un evento importantissimo per il nostro Paese, crollato “improvvisamente” in una crisi globale che fino a un mese fa, ci dicevano i nostri governanti, ci sfiorava soltanto. Ebbene, i nostri rappresentanti eletti al Parlamento della Repubblica anziché ascoltare con attenzione le dichiarazioni dell’uno o dell’altro Partito, senza distinzioni, parlano tra loro, richiamati molte volte dal Presidente Schifani. Lo fanno anche i Ministri presenti e ridono, discutono, sbadigliano. E nella solenne Aula, molti consultano telefonini, tablet … Che bell’esempio! Una domanda nasce spontanea: perché tante critiche e richiami, col rischio di esclusione dalla Nazionale, al giovane giocatore Balotelli che, in panchina, durante una partita, guardava il suo I-Pod? Viene da pensare che è facile prendersela con un ragazzino e che i nostri politici non hanno nessun interesse per la Nazione e sono meno che bambini!

4 pensieri su “Questioni di educazione …

  1. Grazie, Alfred per i tuoi numerosi contributi. Le vacanza ti hanno giovato: sei lucidissimo nelle analisi e giusto nelle condanne … BENTORNATO!!!!

  2. Sono sempre più convinto che a questi lavativi non interessa nulla del popolo italiano, a loro interessa la propria poltrona, i rimborsi, i benefit, i regali, mangiare bere e …… gratis, alla faccia proprio del popolo italiano e cioè alla nostra. Un’accozzaglia che non ha fatto nulla per cambiare il sistema fiscale che penalizza i lavoratori dipendenti, la legge elettorale che permette ai vari partiti di mettere le persone che ritiene adeguate infischiandosene delle nostre preferenze, una combriccola di oltre mille persone che dovrebbero governare l’Italia quando gli Stati Uniti d’America sono governati da un quinto di uomini politici. Mi fermo altrimenti mi arrabbio! La gente è stufa, solo che non si sa cosa fare per combattere questa “massa critica” che ci corrode dall’interno (massa sta per massa di de&$££?!ti, critica sta per “come rubare in tutta italia con arroganza”). Auspico piazza pulita, tutti volti nuovi, tutti pagati molto meno, tutti eletti per una sola volta o max due se veramente validi. Poi le valutazioni le deve fare la gente, non loro stessi per loro stessi, ovvio che si autoassolvano e che “gli altri” sbagliano sempre. Chi può e deve giudicare è solo il popolo, noi, in base alla nostra percezione degli effetti del loro lavoro.

  3. da Carlo: Questi farabutti che siedono in parlamento, succhia sangue della povera gente, lecchini di un governo allo sbando che, in questa manovra, non ha abolito nessuno dei propri privilegi; questa gente che anche in passato ha tagliato le pensioni dei lavoratori e che aggi continua a prendere pensioni d’oro dell’ordine di 40.000 euro al mese devono andare a casa. E’ ora che la gente si svegli !

  4. Questi farabutti che siedono in parlamento, succhia sangue della povera gente, lecchini di un governo allo sbando che, in questa manovra, non ha abolito nessuno dei propri privilegi, questa gente che anche in passato ha tagliato le pensioni dei lavoratori e che aggi continua a prendere pensioni dell’ordine di 40.000 euro al mese devono andare a casa. E’ ora che la gente si svegli !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.