Fioccano i Più e Meno natalizi!

Pubblicato il 19.12.2012 su QuiArese:

 Pochi centimetri i fiocchi di neve caduti su Arese. Il freddo, si sa, frena le uscite, ma non gela l’attenzione da Osservatore Civico… E col sole, colpisce vedere lungo la pista ciclopedonale all’angolo tra via Valera e viale Sempione un segnale stradale impiantato da poco tempo, abbattuto da pochi grammi di neve… (foto 1). Lo abbiamo trovato così, dormiente sul manto bianco: ma se fosse caduto al passaggio di qualcuno? Guardando alla base, si nota che il paletto è stato infilato nel terreno, forse, senza l’aggiunta di congruo cemento… e questo è un Meno! Arrivando in Biblioteca, ci ha sorpreso veder recintati finalmente i sostegni della pensilina in legno che furono installati tanti mesi fa: ci eravamo chiesti quando la riparazione definitiva sarebbe stata eseguita, perché ci sembrava che da troppo tempo vedevamo quegli antiestetici ostacoli… (foto 2 e 3). Ed ecco che, forse, Babbo Natale ci ridarà una forte e bella pensilina… meritandosi un gradito Più!

Francesco Gentile
Questo articolo può essere commentato anche sulla pagina Facebook di QuiArese

Foto1

Foto 2

 Foto 3

6 pensieri su “Fioccano i Più e Meno natalizi!

  1. E’ proprio vero, Carlo: spesso mi chiedo come mai i tanti amici preparati, intelligenti e pensanti non si sentono coinvolti in un dibattito che può solo aiutare ognuno in crescita conoscitiva e scambio di esperienze … Spero sia solo pigrizia e non rifiuto di guardarsi intorno …

  2. Qualche volta, camminando, sono arrivato a Garbagnate, ma non capita spesso. Anche per acquisti in genere andiamo a Milano o a Rho. Ma se dovessi cogliere un’occasione, non mi tirerò indietro … Intanto, a Garbagnate ci sono tanti amici e colleghi che potrebbero diventare … Osservatori …

  3. puoi andare a verificare anche le disfunzioni di Garbagnate Milanese ? e li poco distante. Grazie

  4. da Facebook, Antonio Lepore: C’è un meno molto più grande LA SICUREZZA DEI PARCHI GIOCHI BAMBINI di Via Senato e Via Dei Platani che dovrebbe essere messo sotto sequestro o no ??? Ok mando un email alla Dott. ssa Pavone anche se non ho figli piccoli ma ho una nipotina di 3 anni che frequenta quei parchetti d’estate.

  5. Secondo me, guardando la foto, non è possibile che il palo sia caduto per la neve. Si nota almeno mezzo metro di sostegno sottoterra. Ovviamente non sarebbe stato possibile abbatterlo se fosse stato cementato a dovere; ma chi ci dice che non sia stato calcolato il tutto, cioè che il palo molto cementato potesse essere considerato un pericolo per chi si fosse trovato ad andargli addosso, in questo caso meglio che non avesse opposto troppa resistenza per limitare i danni al malcapitato. In conclusione, secondo me è stata una bravata dei soliti forti di braccia ma deboli di cervello.

  6. da Facebook, Il Paddy: I pali abbattuti sono 2 e a poche decine di metri di distanza. Si può supporre siano stati abbattuti dalla neve, complice la bassa qualità dell’installazione così come si può supporre sia un atto di vandalismo.
    Io sono portato a non supporre, soprattutto perché la supposizione va troppo spesso a braccetto con la polemica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.