Io non sono un fedele spettatore dei Festival di Sanremo, ma mi chiedo: cosa è cambiato rispetto ai precedenti? Io finora mi sono addormentato più volte e mi sono addirittura rifugiato su La7 a risentire le stesse parole parole su pensioni vitalizi e caccia inesistente agli evasori fiscali. Almeno ho visto sorridere la Fornero in accordo con Cottarelli e ho cercato di capire ciò che diceva Costanzo…
Ma quanto spettacolo vero e improvvisato è il Dopofestival!!!
Ho già scritto il mio parere negativo sulla prima serata del Festival, confermo per la seconda e non capisco perché i critici ne parlano così bene: alcune canzoni sono anche belle, ma di fronte a Baglioni – Direttore Artistico, hanno dimenticato i complimenti che facevano a Carlo Conti per la sua professionalità o a Fazio o a Bonolis o Clerici… senza citare quelli che loro stessi hanno fatto GRANDI: i Bongiorno, i Baudo, i Corrado, i Filogamo .. Insomma: ogni anno cercano di propinarci i loro punti di vista facendoci il lavaggio del cervello per giorni e giorni. Meno male che abbiamo il telecomando …
PROPRIO COSì, ALFREDO. UN BUSINESS E BASTA. LE BELLE CANZONI VENGONO FUORI COMUNQUE, SENZA TANTI FASTI …
Ne ho visto circa 5 – 10 minuti. Nonostante sia un programma di musica italiana, quindi con una certa dose di italianità che merita rispetto, è troppo costruito! Sono criticate scarpe e vestiti, trucchi e pettinature, interventi più o meno comici o troppo seri, in fin dei conti un qualcosa di luccicante e lustro al di la della musica e della bravura dei cantanti. Comunque sia un esborso certamente eccessivo da parte della RAI, bilanciato da parecchie pubblicità tatticamente maggiorate nei costi, per le aziende che se lo possono permettere.
da Facebook, Giuseppe Arena: concordo Francesco…..Saluti cari..
Da Facebook, MI PIACE: Gennaro Marquez, Giovanni Venditto, Graziella Mancini, Giuseppe Arena, Luigi Roveto, Daniela Migliarini
Si tende a premiare cantanti e non CANZONI, sfilza pesante di presenze più o meno necessarie, addirittura la pubblicità a un film in uscita …. Insisto: il Direttore Artistico cosa ha portato di nuovo? La Hunziker si è sobbarcata tutte le fatiche superando gli impacciati compagni di scena. Bah.
Da Facebook, Giovanni Venditto: Visto a sprazzi perché eravamo impegnati a fare i nonni. Anch’io che ero un grande fan del festival e da anni lo seguo poco ma siamo legati ad un altro festival che non torna più come tante altre cose