Perché per andare a riposare in vacanza bisogna svegliarsi alle 2 di notte? Perché le valigie non possono pesare più di 15 kg e sento mia moglie che parla ormai con la bilancia, pregandola di scendere di qualche etto? Perché esaurirsi per ricordarsi di “non dimenticare” qualcosa?
Tra un po’ le compagnie faranno pagare il volo con tariffa base + un tot per i chili in eccesso ! Occorrerà dimagrire se si vuole risparmiare !
scusate, volevo dire “noi passeggeri”, non “noi passeri” come ho erroneamente scritto poco fa.
Caro Frank, ai tuoi perchè rispondo dicendo la legge di azione-reazione prevede che quando ad una particella si esercita una forza, se ne genera un’altra che si oppone alla prima, di uguale in grandezza, ma dirette in verso opposto. Per dirla in parole povere io e te ragioniamo nello stesso modo e scegliamo una vacanza che ci costi il giusto, possibilmente cercando di risparmiare il possibile. Per fare ciò si scelgono voli di orari disagiati, compagnie che accettano pochi kg. di bagaglio e, l’ho letto proprio un paio di giorni fa, non è escluso che tra breve faremo noi passeri pulizia sull’aereo, all’arrivo a destinazione. Ma si risparmierà!
L’azione è il bisogno di risparmiare, la reazione è l’aumento delle difficoltà (o la diminuzione delle comodità).