Sole a catinelle

“Andiamo a vedere un film che ci faccia svagare un po’ … sorridere …”: qualche risata c’è stata e addirittura in sala c’era chi applaudiva, cosa nuova per noi, durante la proiezione e non solo al termine, come ci stiamo abituando. Avevamo avuto difficoltà a prenotare on line: tutte le sale visionate, intorno alle 15 erano già al completo e siamo riusciti a trovare posto in orario anticipato rispetto alle nostre abitudini. Un fenomeno di massa legato al protagonista Checco Zalone che ha dimostrato la sua bravura crescendo in spettacoli della TV comica e nei film che ha fatto finora. Il film: una storia che prende spunto dalla crisi economica che porta a una crisi di coppia, col coinvolgimento del figlio. Un’idea per far riflettere, ma non è un film di satira, è un film semplicemente comico, e non ci riesce sempre, con qualche canzoncina che richiama ai film “musicarelli” degli anni Sessanta, qualche bella fotografia di monumenti o luoghi che la nostra Italia sa offrire … Recitazione da sagra paesana, volutamente grottesca, si capisce, ma non ben fatta. Bravo il bambino. Insomma , un film che dimenticheremo presto. Comunque, leggiamo che il film ha incassato 8 milioni di euro in pochi giorni e la foto qui sotto dimostra come anche in una cittadina come quella in cui viviamo, una nostra amica ha avuto difficoltà per entrare a vedere lo “spettacolo”.

- da internet -

 

- Foto S. Baldini -

4 pensieri su “Sole a catinelle

  1. In genere questo tipo di film aspetto di vederli in televisione, dato che non hanno effetti speciali, ne visivi ne di suono, tanto vale guardarli sulla propria TV. Non ricordo se l’ho già detto, recentemente sono andato a vedere Gravity in 3D e secondo me è stato un bel film, anche se ci sono pochissimi attori, George Clooney, Sandra Bullock (per me è bellissima) e pochi altri astronauti. Il film è ambientato interamente nello spazio, in assenza di gravità, tranne gli ultimissimi minuti…Immagini della Terra eccezionali….

  2. da Facebook, Daniela Migliarini: Che dici Francesco, potenza di un buon lancio? Oppure che c’è poco d’altro in giro? Io ho visto i due precedenti e alla fine mi aveva già stufato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.