Statisticamici 02: ramo fiorito …

Camminando, ho fatto la foto qui sotto: io non ho un’idea precisa. Ho ipotizzato che, siccome ad Arese si sta contestando fortemente il piano del Comune di fare una superstrada a grande traffico che passerà per case e villette, per servire il costruendo Centro Commerciale più grande d’Europa sull’area ex Alfa Romeo, quella pianta ha voluto protestare offrendo alla primavera un solo ramo fiorito …

Voi amici, che vivete anche lontano, quali idee vi fate osservando la stessa foto? Aspetto divertenti o profondi commenti …

11 marzo 2014 Arese - Foto di F. Gentile

 

6 pensieri su “Statisticamici 02: ramo fiorito …

  1. Quel ramo fiorito potrebbe significare che qualcosa si muove nella politica italiana. Dopo anni di immobilismo la camera approva la legge elettorale. Non la migliore come vorrebbero gli integralisti, (che preferirebbero l’ingovernabilità e quindi il male dell’Italia) ma quella possibile alla luce delle forze in campo e vista l’inutilità dei voti del M5S.
    Grande Leadership di Renzi che, con l’annunciato piano di riforme, merita fiducia contro tutte le cassandre interne ed esterne al PD.

  2. il lingotto trasformato in cinema e mostre e ristoranti e supermerrcati.
    l’area alfaromeo in un supermercato
    l’ex cirio di san giovanni in un supermecato
    da paese industriale ed operaio siamo diventati un paese di bottegai

  3. E’ frutto di una frase, ripresa dal famoso film “Highlander, l’ultimo immortale”, interpretato da Christofer Lambert, Sean Connery con musiche dei Queen. Forse la natura ci vuole indicare il pericolo che stiamo correndo a non rispettare l’ambiente, a fregarcene della nostra meravigliosa Terra e ci ammonisce, non con la voce ma con l’immagine immortalata da Frank: Attenti umani, se continuate così NE RESTERA’ SOLTANTO UNO….. (ma di cosa? Sta proprio qui la drammaticità del messaggio, non specifica a cosa o a chi si riferisce….)

  4. Non è solo la politica italiana una maionese impazzita (basta vedere che schifezza di legge elettorale è stata approvata alla camera dei deputati solo qualche ora fa), anche la natura sembra essere fuori controllo, con piante che fioriscono in anticipo o in modo alquanto bizzarro. Delle tradizionali 4 stagioni, ora ne abbiamo solo 2, di stagioni, ma, ahinoi, non si tratta di una pizza venuta male!

  5. Probabilmente il ramo fiorito interpreta la volontà dei pochi che non vogliono la strada mentre il resto della pianta e cioè la maggioranza di quelli che la vogliono….. o forse il contrario!!!!!!!!!!!!!!! Comunque non dico nulla per la strada perché non conosco la sua eventuale ubicazione però sarebbe bello vedere riqualificata la zona dell’Alfa Romeo che al momento risulta abbandonata e decadente. Salutissimi. Amelia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.