Status …

Se tuo figlio e la ragazza improvvisamente cambiano “status”, allontanando papà e mammà, mettendosi in gioco con coraggio e curiosità, dobbiamo solo augurare buona permanenza nel ceto con VIP: con Viventi In Prova …

 

7 pensieri su “Status …

  1. da Facebook MI PIACE: Daniela Migliarini, Angela, Gennaro Marquez, Mauro Tagliabue, Serena LadyAventinus Venditto, Gianni Venditto

  2. Totalmente d’accordo con Alfredo sulle eccessive coccole ai figli.
    Mi chiedo tuttavia fino a che punto convivere, provare, sperimentare sia un bene. E’ un dato di fatto che oggi, le coppie durano sempre meno: un eccesso di individualismo, l’incapacità di superare i tanti scogli da affrontare nella vita di coppia, l’incapacità di fare sacrifici, fanno si che tante coppie si sfascino prematuramente.
    Ma chiediamoci perché oggi tante coppie scelgono la convivenza: io credo di poter rispondere che ciò è dovuto all’incapacità di assumersi fino in fondo le proprie responsabilità di adulti. Spesso l’insicurezza di queste coppie fa si che al primo dissapore si torni da mamma; incapaci di annullare i propri egoismi per il bene dell’altro e della coppia.
    Non sono un fautore del matrimonio, ma credo che un legame stabile, seppur annullabile, possa contribuire ad una maggior stabilità dell’unione di coppia.
    Ciò richiede ovviamente che, durante il periodo pre matrimoniale i futuri coniugi non si siano limitati solo ad divertimento reciproco, ma abbiano analizzato compiutamente la propria capacità di condividere con l’altro gioie, dolori e divergenze che certamente li accompagneranno nel corso della vita insieme.
    Naturalmente auguro alla coppia che ha cambiato ‘status’ , allontanandosi da mamma e papa, ogni bene

  3. E’ giusto che la navicella spaziale si sganci dall’astronave madre (e padre) per diventare a sua volta un’ammiraglia della flotta stellare, un tempo avveniva quando eravamo più giovani, per sposarci e iniziare a costruire una famiglia. Le incertezze sul futuro che oggi condizionano non poco la vita dei nostri figli hanno fatto si che gran parte di loro rimanesse con la famiglia fino a oltre i trent’anni, i motivi tutti noi li conosciamo bene. Questa loro prolungata residenza con i genitori, il più delle volte, li abitua ad essere un po’ troppo coccolati, a contare sul fatto che mamma e papà adempiono a tutte le incombenze di casa, che sembra si risolvano automaticamente, come per magia tutto è sempre lavato, stirato, rassettato, i pavimenti puliti e la pappa pronta all’orario giusto, la spesa fatta e sistemata in frigorifero e dispensa. Nella realtà le cose sono leggermente diverse e questa loro esperienza fa loro capire quello che già sospettavano: ogni cosa va fatta spendendo tempo, fatica e denaro. Ma se divisa in due, se c’è feeling, è un’esperienza positiva, costruttiva, energizzante, in grado di rinforzare i legami e gli affetti. Ben venga!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.