Pubblicata su QuiArese, oggi:
29 gennaio 2013 – Il 19 dicembre avevo fatto una foto alla pensilina sull’ingresso della Biblioteca Comunale e QuiArese, sempre sensibile, l’aveva pubblicata per segnalare l’evento “Più” (leggi qui). Avendo notato la posa in opera di una recinzione, scrissi che, molto probabilmente, stavano iniziando i lavori di messa in sicurezza e restauro di quella copertura. Ho sbagliato: dopo più di un mese, è tutto fermo e, cosa peggiore, nessuno ha risposto al giornale spiegando i tempi di risoluzione del problema, che non sembra solo estetico. Un bel Meno allora a chi scrive per aver alimentato speranze vane… la situazione, purtroppo è come mostra la foto allegata ripresa il 26 gennaio… Sic!
Francesco Gentile
Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese.
Oggi ci sono ripassato: cassetta chiusa per bene e problema risolto !!!!
Soliti conflitti di competenza che portano a dilatare i tempi degli interventi e a fare di conseguenza lievitare i costi. Nel frattempo nessuno pensa alle conseguenze di probabili danni a persone. Quando questi, disgraziatamente, avvengono, si scatena la caccia al colpevole di omissioni, puntualmente si trovano concause e quote di colpe ripartite tra più parti, ognuna delle quali cerca di scagionarsi nei modi più disparati. Come al solito sarebbe stato meno dispendioso e più logico intervenire prima, evitando conseguenze e guadagnando importanti (e documentati) “più” elargiti dall’implacabile osservatore cittadino che veglia su Arese.
da facebook, Maria Grazia Cislaghi: La manutenzione della pensilina transennata vicina all’ingresso della Biblioteca è di competenza del condominio Giada e non del Comune di Arese, che da tempo segnala la necessità della messa in sicurezza della pensilina stessa, che è stata fatta transennare dai Vigili Urbani nel mese di dicembre 2012, come correttamente segnalato dal sig. Gentile.
da Facebook, Massimiliano Seregni: non credo proprio che abbia competenze in merito.
da Facebook, Antonio Lepore: Lo speriamo tutti vivamente meno male che siamo in inverno e non vi sono Bambini; ma non mi hai rispoto su USLL non serve a nulla oppure non ha senso?. Grazie
da Facebook, Massimiliano Seregni : Antonio, mi auguro solo che non capìti nulla a nessuno ….se no la questione arriverebbe su altre scrivanie con evidenti responsabilitá in capo a coloro che adeguatamente informati hanno preferito fare finta di niente e accettare il rischio ….
da Facebook, Antonio Lepore: Si potrebbe inviare filmato all’ USLL di Rho ???
da Facebook, Massimiliano Seregni :anche per i giochi e la sicurezza dei più piccoli….. tutto fermo ….a nessuno sembra interessare l’incolumità dei bambini . se qualcuno dovesse farsi male, a disposizione dei genitori …la comunicazione inviata al comune. nessuno potrà dire non lo sapevamo. e come noto:non impedire un danno , quando si ha l’obbligo di intervenire per evitarlo….. significa cagionarlo.