Un film che insegna il destino …

Una settimana fa, avevamo visto il filmone tutto muscoli e azione, I Mercenari 3, interpretato da un mix di attori famosi, tipo Sylvester Stallone,Arnold Schwarzenegger, Jason Statham, Harrison Ford, Mel Gibson, Terry Crews, Dolph Lundgren, Antonio Banderas, Kellan Lutz, Randy Couture, Victor Ortiz, Kelsey Grammer, Glen Powell Jr., Ronda Rousey, Wesley Snipes … Tanta adrenalina, ma il film passa come la lettura di un fumetto … aiuta a distrarti due ore, poi via…

Stasera, abbiamo scelto “Le due vie del destino”. Quando si esce dalla sala cinematografica con gli occhi lucidi e una leggerissima pelle d’oca, vuol dire che il film ha regalato sensazioni grandi. Come cambia la vita di un reduce di guerra lo può sapere solo chi ha provato certe situazioni e come il destino di questa persona può essere mutato lo sa … nessuno. Ricordi di terribili momenti e un incontro, un grande amore. Un film stupendo, grande storia, superba fotografia con particolari che restano impressi nella memoria, bella colonna sonora, bei panorami, bei dialoghi e frasi romantiche. Interpretazioni di alto livello da parte dei protagonisti. Colin Firth meriterebbe un altro Oscar, Nicole Kidman aumenta di anno in anno la sua professionalità e il suo fascino … Un film che fa riflettere, soprattutto per il fatto che è nato da una storia veramente vissuta!

Chiusura della serata con un’ottima pizza tartufata e … a casa, a nanna soddisfatti e con la base canora di Massimo Ranieri che in TV canta ‘O surdato ‘nammurato … Forti emozioni.

 

3 pensieri su “Un film che insegna il destino …

  1. Complimenti per la scelta del film e per, immagino, l’ottima pizza!
    Io, modesto essere umano, ho trascorso l’intero pomeriggio e la sera davanti alla televisione, guardando prima l’incontro di tennis (coppa Davis) e poi gli incontri di calcio Empoli-Roma e Juventus-Udinese e con una cena a base di pizza al taglio (tre gusti) da me acquistata durante l’intervallo tra la prima e la seconda partita. Comunque, spero di vedere quanto prima il film “Le due vie del destino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.