Un po’ demoralizzato. Più o Meno …

Pubblicata su QuiArese:

12 febbraio 2012 – Mi è stato chiesto da alcuni lettori se avessi il “polso” di quanto è stato risolto di tutte le segnalazioni che ho inviato a QuiArese. Mi è sembrata una giusta richiesta: a fronte di tanti “Più o Meno” rilevati nel corso delle mie passeggiate aresine, c’è stata una risposta reale da parte degli Enti responsabili? Allora ho suddiviso le varie lettere in “Macro – Argomenti” raccogliendo problemi simili e, rileggendo tute le pubblicazioni e contando le volte su cui sono ritornato sullo stesso argomento, ho dato una valutazione dello “stato attuale”, segnando con una croce le “Risoluzioni” o i “Peggioramenti” e con un segno di uguale le situazioni rimaste inalterate, senza riscontri… La tabella allegata e il grafico danno l’idea di come le modeste Osservazioni di un Cittadino Qualunque sono prese in considerazione da coloro che gestiscono la cosa pubblica. Verrebbe voglia di fermarsi, ma la speranza è l’ultima a morire, Più o Meno…

Francesco Gentile

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese.


 

4 pensieri su “Un po’ demoralizzato. Più o Meno …

  1. da Facebook, Antonio Lepore: Io non mi fermerei, Capisco la delusione ma forse, dico forse cambierei il logo, sai le denuncie fatte da PINOCCHIO possono apparire poco veritiere ma penso che tu abbia usato quel simbolo per la politica pinocchio. Io penso che la denuncia vada enfatizzata, colorata ma dato che non sono ne BEPPE ne SILVIO penso che tu debba rivisitare le modalità per ottenere qualche risultato. Mi è pare di aver capito che le denunce potrebbero trovare soluzione solo se le presenti in Comune. Dato che oramai disponi di una quantità significativa di MENO potresti fare un book sottoscritte da cittadini incazzati e protocollarlo in Comune il quale è tenuto a risponderti nei termini di legge credo 30 gg. Sono certo che hai già seguito la procedura in ogni caso continua. Ma lo sportello del Cittadino esiste ancora in Comune???? per fare cosa ??? mi piace molto questa semplice regola CHI FA, CHE COSA E PER QUANDO.

  2. Da Facebook MI PIACE: Luigi Muratori, Maria Dilillo, Ana Lya de Loyo, Antonio Lepore, Massimiliano Seregni, Stefania Helena Morogutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.