I costi per i pendolari aumenteranno del 35 per cento: lo ha deciso la Regione Lombardia. Intanto noi continuiamo a viaggiare come sardine, in vagoni sporchi per due, tre ore al giorno per andare al lavoro già stanchi e tornare a casa esauriti, con tutte le conseguenze negative. Spesso ho visto sui giornali le foto del Sindaco o del Governatore che, specie in vista delle elezioni, si fanno vedere in metro o in treno. Guardando con attenzione, però, essi sono sempre liberi di muoversi, circondati da gente sorridente a debita distanza … Perché non abbandonano le auto blu per viaggiare tutti i giorni con noi, ultratrentennali pendolari? Forse i nostri “gestori” non hanno ben capito che occorre ridurre gli sprechi senza trascurare manutenzione dei mezzi e qualità della vita. A proposito: potrei partecipare anch’io, insieme ai diciotto membri della delegazione, al viaggio per l’EXPO a Shangai? Dopo tanti anni credo di meritare una vacanza premio e, intanto, potrei capire, sul serio, quando mai riusciremo ad arrivare in tempo all’appuntamento del 2015!
(Pubblicata da Qui Arese n.000 pag.4 del 3 nov 2010 e da Settegiorni del 03 nov 2010)
(Foto tratte da Internet)
Benvenuti al … Nord.
consolati, la regione Campania ha aumentato a dismisura i tiket per analisi e visite specialistiche oltre a quelli per le medicine. Inoltre, da tempo vi sono 3 eurocrent in più sul litro di benzina- per risanare la sanità-. Mi sono trovato a fare una radiografia e la tizia allo sportello mi ha restituito la ricetta dicendo: ” non c’è nè bisogno, se le applico il ticket paga il doppio rispetto alla tariffa da privato! sic…”
P.S. a proposito Caserta è la città con la pià alta tassa sui rifiuti.
A proposito al sud, se vuoi una visita medica è meglio che paghi almeno 150 euro da un privato, te lo consiglia anche il tuo medico di famiglia. ma naturalmente al sud tutto costa meno ! sic ! ciao
Da buon ex pendolare auspico che gli investimenti tengano conto della popolazione dei viaggiatori quotodiani, rendendo loro lo spostamento più sopportabile, più comodo, più puntuale. D’altra parte auspico che quella sparuta minoranza di viaggiatori incivili si redima, capisca che sporcare, rovinare, vandalizzare le cose pubbliche è un passo indietro per tutti noi cittadini che usufruiamo di quei servizi, un aggravio indiretto di spese e di risorse, in termini di impegno, per sistemare ciò che è stato danneggiato. L’unione delle due cose potrà agevolare la risoluzione del problema, che può e che deve essere superato.
pensavo a questo viaggiando sulla tav giovedì scorso e ne accennavo ad un amcioc che era con me:”che senso ha avere queste eccellenze quando non si riesce ad assicurare un servizio efficiente alle persone che tutti i giorni vanno al lavoro. In altri paesi anche i treni normali sono puliti precisi frequenti e senza pulci.
risposta: sei sempre il solito comunista
no comment