Un tranquillo weekend di cultura

Il resoconto dell’ultimo weekend … Spero di farvi fare qualche sorriso.

Cliccare su questo link:

36%20Un%20tranquillo%20weekend%20%20di%20cultura%202013.pdf

Qui di seguito, alcune foto. Altre su facebook.


 

9 pensieri su “Un tranquillo weekend di cultura

  1. Fortissimo osservatore, Carlo. Si vede che facevi controlli … quasi come le mie ispezioni!
    Un caro saluto e … seguimi per gli usi consentiti …

  2. da Carlo, via mail: nel tuo resoconto una cosa salta all’occhio, almeno per me che ero un’informatico, ovvero:
    “File: 36 un tranquillo weekend culturale F.Gentile 1/2 Altre storie del DIARO MATTO su http://www.gents.it per Uso consentito” quanto sopra dimostra una organizzazione certosina.
    Ma sopratutto quell’ “uso consentito” fa presagire chissà quali nascosti diari si possano celare quando l’uso….. “non è consentito”. ciao

  3. Troppo tardi, Max. Lei ha il tablet e ha pagato per usare Ruzzle. L’unico tentativo che posso fare è andare in luoghi, hotel e ristoranti dove non c’è wi-fi …

  4. da Max via mail: Troppo forti! (Tu e Angie…)
    Io ho un grandissimo rimedio anti-ruzzle-dipendenza.
    Non ho internet sul cellulare ma solo Fastweb a casa (eredità di mia figlia… e io PAGO!), per cui in ufficio e nei w.e.fuori casa sono ruzzle-esente.
    Franco, prova a fare questa proposta ad Angie e vedi che ti risponde!

  5. via mail da Alfredo: Complimenti per la bella gita gastronomico culturale e per come riesci a tradurla in racconto ironico tipicamente italiano, dove l’uomo è convinto di essere il capofamiglia e la doce metà, benignamente, gli consente di crederlo. Ma è giusto che sia così ed è anche bello che le responsabilità siano veramente condivise tra marito e moglie. Unica cosa che non conosco è questo ruzzle, non so proprio cosa sia, anzi so già che essendo un giochino dove immagino conta la velocità, non potrebbe mai appassionarmi. Questo perchè sono un po’ contrario alla troppa velocità, occorre tempo per ogni cosa e se si vuole una cosa fatta bene occorre dedicare il giusto tempo, direi per concludere…..relax, come l’orso!

  6. via mail da Mike: Caro Franco, altro che un sorriso! Grazie ai vostri ruzzle, io e la mia (ex dolce) metà ci siamo ruzzlati dalle risate! Concordo con quanto asserito da Max: tu ed Angela siete la coppia culturale più bella del mondo! Il tuo resoconto è davvero formidabile! Ciao

  7. da Fecebook, Gianni: primo sole a miseno, spiaggia affollatissima e ristorantini sul mare senza un posto libero. se l’avesse visto silvio …

  8. via mail, da MAx: Non sono mai stato ad Aosta (una volta di passaggio per andare a sciare a Champoluc, ma si parta di 30 anni fa), ma mi hai fatto rivivere riminescenze di gioventù, quando facevo l’album con le figurine di tutte le province d’Italia (mica c’erano solo i calciatori). L’ho completato e ne andavo fiero, poi quel cretino di mio fratello me lo ha buttato.
    Ho dovuto faticare per avere l’Arco di Augusto di Aosta (Augusta Taurinorum, appunto) e fantasticavo di andarlo a vedere “dal vivo” prima o poi. Le fantasie sono rimaste tali fino a… quando non me lo hai fatto vedere con i tuoi occhi1 E’ come se l’avessi visto anch’io!
    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.