Pubblicata da QuiArese il 25 giu 2012:
25 giugno 2012 – Sempre acqua! Questa volta quella della fontana di piazza Dalla Chiesa, nelle riflessioni del nostro Francesco Gentile.
Finalmente la fontana di piazza Dalla Chiesa ha ripreso a funzionare, dopo mesi e mesi di mancato funzionamento per “manutenzione” (così ci aveva risposto il Vice Sindaco della precedente Amministrazione aresina). In verità, ha ripreso “Più o Meno” perché sono riuscito a veder zampillare la metà dei getti, ma comincia a creare quella sensazione di frescura e di allegria che manca proprio alla Piazza, già nota come Sacrario… Ma è stato bello soffermarmi a guardare un nonno che ha posizionato il passeggino del nipotino di fronte alla vasca (vedi foto che per la privacy ho ripreso di spalle). Uno spettacolo vedere il bambino sorridere ad ogni saltello dell’acqua.
Tanta tenerezza negli occhi lucidi del nonno, fiero di aver trovato, in quella piazza, un angolo di luna park!
In effetti avevo notato il cavalletto e ci stavo facendo un pensierino … ma o non l’ho visto o non c’é più. E sarebbe bello capire perché c’era o perché non c’è più … Più o Meno …
da Angelo Russo: Signor Gentile, lo sa che è riuscito involontariamente in qualcosa di non facile e cioè quello di non fotografare quel meraviglioso cavalletto del tipo “lavori in corso” che da svariati mesi viene fatto “deambulare” (così faccio sorridere gli amici) per tutta la piazza. Pare che anch’esso facesse parte dell’arredo urbano progettato dal nostro simpatico Gino. Sono in vacanza non ditemi che con la delibera n°2 l’hanno tolto ?!