Una ricetta per la vita …

Ieri sera, una di quelle “mosce” di questa pazza estate, siamo andati a cinema quasi con disperazione: non avevamo voglia di andare in giro a vuoto rischiando di essere beccati da una “bomba” d’acqua, come, ormai, si dice quando piove molto … Abbiamo visto “Chef – La ricetta perfetta”, un film simpatico, che ci ha regalato un po’ di spensieratezza, sicuramente non un gran film, ma ci ha fatto compagnia e anche riflettere sulla “ricetta” che effettivamente ci lascia: nella vita si può anche cadere nel fango e ci sono momenti che tutto va storto, ma se c’è passione nel lavoro, se c’è amore, si può reagire e rinascere … anche con l’aiuto dei social network e di un ragazzino molto “aggiornato”.

Un cast di attori molto noti: John Favreau, che è anche produttore e regista, Sofia Vergara, Scarlett Johansson, John Leguizamo, Bobby Cannavale, Dustin Hoffman, Oliver Platt, Robert Downey Jr. e il giovane attore Emjay Anthony.

La trama è semplice: un cuoco perde il lavoro e dopo brutti momenti decide di andare in giro con un furgone e fare panini ( come quelli dei “luridi”, così li chiamano i giovani nottambuli che si rifocillano ai loro banchi, che vediamo in giro nelle nostre città, spesso gustando vere prelibatezze anche se l’igiene non sempre è assicurata …). Il nostro Chef riesce ad imporsi sulla piazza e poi la resurrezione … In tutto ciò, si inserisce la sua vita privata, il rapporto con l’ex moglie, il difficile rapporto col figlio … Ma non scrivo altro: vi capiterà di vederlo, prima o poi, se non al cinema, in TV.

– foto da internet –

PS: uscirete dal cinema con appetito. Noi abbiamo mangiato una buona pizza per chiudere la serata …

Se vuoi, puoi lasciare una risposta qui sotto oppure su Facebook  cliccando qui “Un pensionato da salvare”  o mettere semplicemente un MI PIACE sulla pagina.

Un pensiero su “Una ricetta per la vita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.